Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI
Collaboratore Vincenzo RAIMONDI
www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari

 

} Giulianova Calcio
} Calcio
} Atletica
} Basket
} Canottaggio e Vela
} Ginnastica
} Pallavolo
} Pattinaggio
} Tennis
} Altri sport
} Cultura
} Eventi
} Politica
} Servizi Sociali
} Scuola
} Turismo
} Altri fatti
 News
}  
}  
}  
}  
}  
}  
Sport

Calcio: Semifinali play off Seconda Divisione Girone B

} Bassano Virtus - Giulianova 1-1 (Gara di andata)
In vantaggio con Improta, il Giulianova viene raggiunto ma tiene
Basterà non perdere al Fadini per accedere alla finale
Nell'altra partita di semifinale, Prato ok nonostante il lutto di Orrico

Domenica 31 Maggio - Il Giulianova ottiene al "Rino Mercante" di Bassano del Grappa un pareggio tanto meritato quanto prezioso nella gara di andata delle semifinali dei play off. La squadra di Bitetto ha imposto la sua maggiore organizzazione di gioco nel primo tempo passando addirittura in vantaggio al 24' con una zampata di Umberto Improta su azione di Croce. I padroni di casa, assorbito il colpo, hanno raggiunto il pareggio al 40' con il difensore Jidayi, che si è inserito su un calcio d'angolo. Il Bassano ha naturalmente cercato di dare tutto nella ripresa, ma gli uomini di Bitetto, pur soffrendo, hanno saputo contenere l'assalto dei locali senza concedere loro vere palle-goal, correndo qualche brivido sui calci piazzati, sui quali Mancini si è sempre disimpegnato a dovere. A bene vedere, l'unica occasione degna di tal nome nei secondi 45' l'ha avuta D'Antoni, al 7', ma il centravanti non l'ha sfruttata al meglio consentendo a Grillo di rintuzzarla. Il pareggio consente ora ai giallorossi giuliesi di accedere alla finale non perdendo al Fadini nella gara di ritorno di domenica prossima, 7 giugno. Nell'altra partita di andata delle semifinali, il Prato ha battuto per 2-0 il Viareggio nonostante il grave lutto che alla vigilia ha colpito il suo allenatore Corrado Orrico per il suicidio del figlio Orlando, 40 anni, a Volpara di Massa Carrara.

Bassano Virtus (4-4-2): Grillo; Basso, Jidayi, Zattarin, Beccia; Fabiano (27' Turetta), Staiti (41' st. Rondon), Mazzoleni, Chipros Gori (11' st. Favret); Lorenzini, Berrettoni. A disp. Zattin, Pellizzer, Ghosheh, Bisso. All. Roselli.

Giulianova (4-3-3): Mancini; Ogliari, Garaffoni, Vinetot, Sosi; Pucello, D’Aniello, Croce; U. Improta, D’Antoni, Lisi . A disp.: De Simone, Ciminà, D’Urso, Panetta, Del Grande, G. Improta, Victorin. All.: Bitetto.

Arbitro: Alessandro Ruini di Reggio Emilia

Assistenti: Vittorio Antico (Palermo) e Arnaldo Levato (Torino)

Quarto uomo: Mauro Vivenzi (Brescia)

Marcatori: pt. 24' U. Improta (G), 41' Jidayi (B).

Note: Spett. 2000 circa, 400 i tifosi giuliesi. Ammoniti: Garaffoni (G), Staiti (B), Zattarin (B), Mazzoleni (B), D'Aniello (G), Sosi G), Pucello (G). Calci d'angolo: 10-4 per il Bassano.

Rassegna stampa

Il Corriere dello Sport-Stadio: "Giulianova, avanti così"

Con l'1-1 a Bassano qualificazione più vicina.

Il Centro: "Giulianova di ferro"

Il corrispondente Marco Polo: "Il verdetto è rimandato di una settimana. L'impressione che si ricava dalla gara di andata è lusinghiero per la formazione di Bitetto: i giallorossi hanno messo in mostra un repertorio fatto di un fenomenale controllo del gioco, di organizzazione difensiva impeccabile e di gestione dei momenti delicati con assoluta personalità e padronanza della situazione".

Il Messaggero: "Il Giulianova ha un piede in finale"

L'inviato Francesco Marcozzi: "Domina nel primo tempo, soffre nella ripresa ma ha due palle goal per tornare in vantaggio e così il Giulianova porta a casa un pareggio importante. Bitetto riesce a bloccare le fonti del gioco della squadra veneta"

Il Tempo: "Il Giulianova accelera e il Bassano lo frena"

Il corrispondente: "Missione compiuta. Il Giulianova esce indenne dal Mercante e prenota la finale play-off. Il primo round contro il Bassano conferma quanto avevano già detto le due sfide di campionato con i giallorossi del Grappa: meglio organizzati e più concreti i giuliesi in ogni zona del campo"

Le interviste

Il Centro: Bitetto: "Gran prova di squadra"

"Oggi si è giocato soltanto il primo tempo della sfida. Non abbiamo ottenuto nulla, poco ma sicuro, ma quello che mi fa ben sperare è la grande prova di squadra che i miei ragazzi sono riusciti a mettere in campo. Perchè nessuna sostituzione? Semplicimente perchè non c'era nulla da cambiare"

Il Messaggero: Bitetto: "La squadra mi ha impressionato"

"Siamo solo a metà dell'opera. La prestazione di oggi mi ha impressionato molto favorevolmente e credo che la squadra si sia espressa a buoni livelli in tutti i reparti"

Il portiere Paolo Mancini: "E' come se avessimo giocato soltanto un tempo. e ci sarà ancora da lottare e da soffrire"

L'autore della rete giuliese, Umberto Improta: "E' stato un bel goal ma va dato merito a D'Antoni e Croce con i quali ho dialogato nell'occasione"

Andata Play off

31 Maggio (ore 16)

Bassano-Giulianova     1-1

Prato -Viareggio          2-0

 

Andata Play out

San Marino-Poggib.    3-1

Bellaria-Cuoiopelli     3-2

 

Reagular season

CLASSIFICA

Figline                              62
Viareggio                         58
Giulianova       58
Bassano                           56
Prato      54
Cisco Roma                   50
Gubbio                            44
Giacomense 44
Sangiustese                    43
Carrarese                         43
Celano                             41
Colligiana                        40
Sangiovannese              40
Cuoiopelli 38
Poggibonsi                     36
San Marino                   35
Bellaria                            33
Rovigo                            30
 

Figline in 1ª Divisione

Rovigo in Serie D

 

Dico la mia
Il Giulianova l'abruzzese più felice
Alla luce dei risultati dell'"andata" delle semifinali play off e play out di Prima e Seconda Divisione, le abruzzesi tremano tutte, eccetto il Giulianova. Alla squadra di Bitetto basta un pareggio al Fadini per eliminare  il Bassano ed accedere alla finale, che sarà quasi certamente contro il Prato di Orrico. Le altre corregionali  devono vincere per forza: il Lanciano, al Biondi, contro la Juve Stabia per rimanere in Prima, il Pescina a Catanzaro per giocarsi lo spareggio-promozione per la Prima Divisione, e la Val di Sangro sulla Vibonese per salvarsi in Seconda Divisione. Il Giulianova  "rischia" di chiudere da Regina d'Abruzzo una stagione a rischio di chiusura dei battenti.   
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo