Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Calcio
Il Giulianova per la salvezza nel presente e il rilancio nel futuro

Al "Fadini" i giallorossi affrontano l'Amiternina in un ennesimo scontro diretto per la salvezza, viatico per la definitiva conclusione della costituzione della futura società guidata da Enrico Massi. Squadra al completo

 

GIULIANOVA, 28.2.2015 - Il Giulianova affronta un altro importante scontro diretto per la salvezza con lo spirito sicuramente rinfrancato non soltanto dal ritorno alla vittoria a Celano dopo 8 giornate di astinenza ma soprattutto dalla positiva evoluzione della trattativa tra il presidente Antonio Esposito e l'imprenditore Enrico Massi del Gruppo Ettore per il potenziamento della società. La trattativa non è giunta ancora a conclusione ma tra le parti esistono volontà e intese per arrivare a una formalizzazione. Nel riserbo che ammanta la vicenda, sulla quale non sono stati emessi comunicati ufficiali, contrariamente a quanto annunciato da Esposito, vi sarebbero dei punti fermi sui quali può poggiare l'ottimismo degli interessati, della tifoseria e dell'intero ambiente. Massi rileverebbe il 60% delle quote, ad Esposito ne rimarrebbe il 40%. L'imprenditore di Notaresco diventerebbe presidente di una nuova società, sul cui nome circolano varie ipotesi, tra le quali F.C. Giulianova Calcio, Esposito ne sarebbe il vice presidente ma l'Asd Città di Giulianova 1924 sopravviverebbe grazie alla squadra di calcio a 5. Rimarrebbero ancora dei dettagli di carattere fiscale da limare per approdare alla conclusione dell'accordo e all'affiliazione alla Figc. Su questi dettagli stanno lavorando i rispettivi rappresentanti e legali di fiducia di Massi ed Esposito seguendo le direttive e le indicazioni ricevute dalla Lega nell'incontro svolto a Roma in settimana. Proprio tenendo conto della piega favorevole assunta dalla situazione societaria, la gara con l'Amiternina assume maggiore importanza perchè l'operazione Massi per il rilancio del calcio giallorosso partirebbe dalla prossima stagione ma sarà fondamentale per il Giulianova assicurarsi la salvezza nell'attuale campionato di Serie D. E in questo senso domani al Fadini si gioca una partita che non ammette passi falsi. Le premesse sembrano incoraggianti: Giorgini dovrebbe avere l'organico al completo con il recupero di Mariani, Nassi, De Matteis e Falsaperla.

LND: Serie D 2014/15

Girone F

24ª Giornata

Domenica 1.3.15

ore 14.30

Castelfidardo-Fermana: Lorenzin di Castelfranco Veneto (Lena-Campagnolo)

Chieti-Campobasso: Parrella di Battipaglia (Carbonari-Delle Fontane)

Fano-Termoli:

Donda di Cormons (Bozzolan-Sattin)

Giulianova-Amiternina: Guida di Salerno (Fagnani-Dodo Spadi)

Macerat-San Nicolò 0-0 (Sab): Pasciutta di Agrigento (Della Croce-Salvatori)

Matelica-Vis Pesaro: Campagnolo di Bassano Del Grappa (Beltrame-Fettarappa)

Agnonese-Civitanovese: Cascella di Bari (Rega-Orga)

Recanatese-Celano: Maria Marotta di Sapri (Primieri Granieri-Gentileschi)

Sambenedettese-Jesina: Minafra di Roma 2 (Affronti-Yohikawa)

   
CLASSIFICA

Maceratese* 56; Fano 47, Campobasso 44; Sambenedettese 42; Civitanovese 40; Matelica 39; Chieti, Jesina, San Nicolò* 34;  33;  Fermana 30; Giulianova 27; Recanatese 26; Amiternina 23;  Castelfidardo 22;  Agnonese 19; Termoli 17; Vis Pesaro 15; Celano 14.

* Maceratese e San Nicolò una partita in più
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo