Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Calcio
 
Giulianova e Maceratese, festa per due alla chiusura del sipario

Pareggio salomonico: i giallorossi hanno salutato la salvezza al termine di una stagione tormentata sul piano societario, i marchigiani concludono con il record di unica squadra imbattuta dalla Serie A alla Serie D. Presente Serraiocco: confermato l'interesse per il Giulianova da parte di una cordata che vedrebbe in prima linea Massi, De Cecco e altri imprenditori di alto livello

Il San Nicolò vince a Civitanova ed entra nei play off sorpassando il Chieti caduto clamorosamente ad Agnone

 

CITTA' DI GIULIANOVA 1

Sollo; Testoni, Sborgia; Raparo,  Ferrante, Di Pasquale; Mariani, Esposito, Falco (37' st. De Matteis), Gaetani (46' st. Beccaceci), Nassi (43' st. Marozzi). A disp.: Falso, Sciamanna, Halvorsen, Cardile, Pecoraro, Censori. All. Giorgini

 

MACERATESE 1

Saitta; Cordova, D'Alessio; Croce, Garaffoni, Petti; De Grazia (37' st. Tortelli), Romano, Bartolini (27' st. Ferri Marini), Belkaid, Perfetti. A disp.: Fatone, Cervigni, Lari, De Crescenzo, Ribichini, Houko Zinon, D'Antoni. All. : Magi

ARBITRO: Acanfora di Castellammare di Stabia (Pallini- Galluccio)

RETI: pt. 32' Belkaid (M): st. 5' Mariani (G)

AMMONITI: Mariani (G), Di Pasquale (G), Petti (M)
NOTE: Spett. 814 con nutrita rappresentanza ospite. Incasso di € 3.700,12 compreso il rateo di € 520,00, per 187 abbonati. Angoli: 4-4. Recuperi: pt. 0'; st. 2'. Prima della gara, i ragazzi della scuola calcio hanno premiato squadra, tecnici e collaboratori dell'Asd Città di Giulianova per la salvezza raggiunta.

 
di Ludovico Raimondi

GIULIANOVA, 10.5.2014 - Nel caldo pomeriggio del Fadini, il sipario è sceso sul campionato con un pareggio salomonico e in una clima di festa per tutti, a dispetto dei cori e dei gesti contro il Giulianova da parte dei tifosi ospiti dei "distinti" che pure erano stati accolti con il benvenuto e i complementi dello speaker Rodolfo Pirih per la promozione in Lega Pro. La stupidità non ha confini ma, per fortuna, tutto il resto è andato bene, anche il risultato che ha premiato la generosità e la condizione fisico-atletica del Giulianova, su di giri nel salutare la salvezza raggiunta davanti al suo pubblico , e la caratura e il senso pratico della Maceratese, la quale scrive nella storia il record di unica squadra  imbattuta dei campionati nazionali dalla Serie A alla Serie D. Un traguardo al quale hanno contribuito gli ex giallorossi Mirko Garaffoni, Marco Croce e Alessandro D'Antoni, quest'ultimo rimasto in panchina per problemi di cambi di "under" per Giuseppe Magi.

 

Partita (6+)

Giorgini manda in campo un 4-4-2 con Gaetani a centrocampo e Falco, sostituto dell'infortunato Censori, dinamico sostegno di Nassi in avanscoperta. Nella ripresa, Giulianova sul 4-2-3-1 con Esposito-Raparo doppi mediani e Falco più arretrato.

Maceratese sul 4-1-4-1 con Romano playmaker davanti alla difesa e Bartolini unica punta. Modulo invariato anche con l'uscita di Bartolini. Il suo sostituto Ferri Marini si piazza a centrocampo e Belkaid avanza come unica punta.

Gara tutto sommato gradevole per ben più di un'ora prima che la fatica prendesse il sopravvento sotto il sole e dire il vero più la Maceratese che il Giulianova, confermatosi in condizioni fisico-atletiche migliori.

 

Primo tempo (6)

7' Falco si incunea, tiro-cross ricacciato da Petti

20' Sinistro quasi da fermo di Gasetani dal limite, su appoggio di Testoni, pallone di poco fuori

24' Grande ripartenza del Giulianova con Falco che allarga per Gaetani in area. La difesa chiude in tempo e sventa il pericolo

32' Alla prima occasione, la Maceratese fredda il Giulianova. Su cross dalla destra, Testoni si fa anticipare Belkaid che, appena dentro l'area, scarica un destro fulminante all'incrocio dei pali alla sinistra di Sollo: 0-1.

35' Nassi ispira Mariani che in area si incarta e va a cozzare nell'attenta retroguardia ospite

L'acuto dell'attaccante basta e avanza alla Maceratese per chiudere in vantaggio una prima frazione giocata su ritmi discreti.

 

Secondo tempo (6,5)

3' Croce da destra serve Bartolini la cui girata sibila alta

5' Pareggio. Falco in serpentina si libera sulla sinistra in area e scodella un pallone invitante per Mariani che trafigge Saitta: 1-1

16' Grande giocata di Mariani che raggiunge Nassi con un cross al bacio. Girata di testa del centravanti destinato in rete a fil di palo, scatto felino di Saitta in corner. Tutto molto bello

33' Incursione di Ferrante, palla a Gaetani che, in  giravolta, non riesce a dare potenza al suo diagonale sotto misura e Saitta può rimediare a terra.

E' l'ultima azione degna di nota prima che Giulianova e  Maceratese tirino i remi in barca.

 

Serraiocco al Fadini: Una cordata interessata al Giulianova

Nel Giulianova tiene banco la prospettiva futura della società. Al Fadini era presente il commercialista pescarese Vincenzo Serraiocco, per una serie di incontri che riguardano la trattaiva di acquisto del club giallorosso. Sembra confermato l'interesse da parte di una cordata che, oltre a Enrico Massi vede coinvolti Giuseppe De Cecco e altri importanti imprenditori. Non resta che attendere fatti concreti dopo tante chiacchiere come sulle montagne russe.

 

LND: Serie D 2014/15

Girone F

34ª Giornata

Domenica 10.5.15

ore 15.00

Amiternina-Fermana 2-1
Celano-Vis Pesaro 0-1
Civitanovese-S. Nicolò 2-3
Fano-Matelica 2-2
Giulianova-Maceratese 1-1
Jesina- Recanatese 2-1
O. Agnonese- Chieti 3-0
Samb- Castelfidardo 3-0
Termoli-Campobasso 1-1
   
CLASSIFICA

Maceratese 78; Fano 74; Sambenedettese 63; Campobasso 57; San Nicolò 42; Chieti, Civitanovese 50;  Jesina 46; Giulianova, Matelica 45;  Fermana 42; Recanatese 41; Termoli 39; Amiternina 38; Agnonese, Castelfidardo 31; Vis Pesaro 29; Celano 17.

 

Promossa in Lega Pro

Ai play off

Ai play out

Retrocesse in Eccellenza

 
 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo