Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Calcio
RECANATESE-CITTà DI GIULIANOVA 1-1
Giulianova, botta e risposta per il pareggio

 

 

Tutto nei minuti di recupero della ripresa: al 47' vantaggio della Recanatese con Marolda, al 48' pareggio dei giallorossi con Mariani (foto). Secondo 1-1 consecutivo nelle Marche ma prestazione inferiore rispetto a Macerata

 

RECANATESE

Verdicchio; Mosconi, Brugiapaglia; Scartozzi, Comotto, Narducci; Rapaccini (20’ st Monachesi), Traini (26’ st Di Iulio), Galli, Agostinelli M. (9’ st Gigli), Marolda. A disp: Cartechini, Gleboki, Moriconi, Garcia, Patrizi, Agostinelli L. All.: Magrini

 

CITTA' DI GIULIANOVA

Falso; Di Stefano, Testoni; Censori(30’ st Falco), Ferrante, Di Pasquale; Mariani, Raparo, Nassi, Gaetani (43’ st Sborgia), Sciamanna. A disp.: Sollo, Halvorsen, La Torre, Cichella, D’Agostino, Marozzi, De Matteis. All.: Giorgini

Arbitro: Bariola di Piacenza (Fedele-Ferro)
Reti: st. 47' Marolda (R), 48' Mariani (G)
Ammoniti: Comotto (R), Censori (G), Narducci (R), Di Iulio (R)

Note: Spett. 400 circa, con rappresentanza giuliese. Angoli: 4-2 per il Giulianova. Recuperi: pt. 1'; st. 4'.

 
Nostro Servizio

GIULIANOVA, 11.1.2015 - Il Giulianova porta via il secondo 1-1 consecutivo dalle Marche anche se non ripete, per brillantezza e ordine tattico, la bella prestazione di Macerata. Botta e risposta a Recanati nei titoli di coda della partita: padroni di casa in vantaggio al 2' di recupero con Marolda, bravo a sfruttare un rilancio di Mosconi, e giuliesi in riaggancio 1' più tardi con Mariani, uscito dal guscio di una prestazione incolore su imbeccata di Testoni. Pareggio sostanzialmente giusto perchè se è vero che la Recanatese ha attaccato di più, è altrettanto vero che, una volta non concretizzate le sue occasioni nei primi 50' di gioco, raramente ha saputo creare le premesse per piegare un Giulianova barcollante in retrovia e inconsistente in avanti, ma sicuramente orgoglioso nella reazione al fotofinish.

 

Partita (6-)

Incontro costellato da errori. Il Giulianova, schierato su un 3-4-3 oscillante al 4-4-2 con il neoacquisto Di Pasquale in difesa al posto di La Torre e Sciamanna esterno sinistro avanzato in sostituzione dello squalificato Falsaperla, ha sofferto soprattutto in avvio, prima di trovare le misure giuste per tamponare l'offensiva della Recanatese ma rendendosi quasi mai pericoloso. Nella ripresa, scampato a un pericolo iniziale, ha gestito le operazioni in fasi più lunghe del gioco ma nel quadro di una frazione di scarse emozioni da rete fino ai fuochi pirotecnici allo scadere.

 

Primo Tempo (6)

4' Agostinelli sfiora il secondo palo alla sinistra di Falso a compimento di un'azione personale

5' Marolda impegna Falso su servizio di Brugiapaglia

6' Ancora la Recanatese, questa volta vicinissima al goal e sempre con Marolda che Falso spreca fuori di testa, su pallone "sporco" di Brugiapaglia, davanti al portiere giuliese.

15' Gaetani, alla prima azione incisiva del Giulianova, chiama Verdicchio a una provvidenziale deviazione in corner

29' Rapaccini per Agostinelli che di testa non riesce a sfruttare la buona opportunità

37' Raparo imbecca Di Stefano il cui traversone in area raggiunge Nassi, colpo di testa di poco al lato.

38' Clamorosa traversa colpita da Traini la cui bordata è forse impercettibilmente toccata da Falso

43' Raparo, il migliore in campo, lancia per Nassi che viene contrastato da Comotto con un tocco di mano. L'arbitro ammonisce il difensore e assegna il calcio di punizione dal limite che Censori manda alto.

 

Secondo Tempo 5.5

1' Occasionissima per Marolda, sempre lui: l'attaccante viene raggiunto da un lungo lancio dell'ex Scartozzi ma non trova lo specchio della porta con il portiere Falso in uscita.

3' Contropiede della Recanatese con Marolda che si traveste da ispiratore per Agostinelli che non arresta a dovere il pallone lasciandosi sfuggire una favorevole chance. Si può dire che, dopo questa azione, le emozioni nelle rispettive aree scarseggiano . Le micce si riaccendono all'improvviso e in maniera del tutto inattesa nei 4' di recupero.

46' Verdicchio salva di piede su Sborgia, subentrato 3' prima a Gaetani

47' Goal mancato goal subito, un classico: Mosconi rilancia per Marolda, rimasto in avanscoperta, e l'attaccante approfitta dello sbandamento difensivo ospite per battere Falso: 1-0

48' Sussulto-pareggio del Giulianova: azione quasi simile tra Testoni e Mariani, il quale penetra nell'area avversaria e riacciuffa l'insperato 1-1.

 

LND: Serie D 2014/15

Girone F

18ª Giornata

Domenica 11.01.15

ore 14.30

Campobasso-Jesina 0-0
Castelfidardo-Fano 0-0
Chieti-Termoli 1-2
Maceratese-Celano 3-0
Matelica-Civitanovese 3-0
Recanatese-Giulianova 1-1
Samb- O. Agnonese: 4-1
San Nicolò-Fermana 0-0
Vis Pesaro-Amiternina 1-1
   
CLASSIFICA

Maceratese 42; Fano 38; Civitanovese 37; Sambenedettese 36; Matelica 31; Campobasso 30*; Chieti, Jesina, San Nicolò 26;  Giulianova 21; Amiternina, Fermana 20; Recanatese 19;  Castelfidardo 17; Vis Pesaro 13; Termoli* 14; Celano 11; Agnonese 10.

*Campobasso e Termoli una gara in meno (recupero 14 gennaio)
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo