Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Sport

VIS PESARO-CITTA' DI  GIULIANOVA 2-1

Venturi; Rossoni, Labriola, Tombari, Procacci (24′ st Fabbri); Giorno (36′ st Ridolfi), Ruci, Brighi; Candelori (33′ st Iovannisci), Falomi, Costantino. A disp.: Celato, Gnaldi, Dominici, Rossi, Dadi, Bugaro. All.: Pazzaglia

 

Ursini; Mancini (18′ st Marzucco), Ferrante, Sbaraglia, Marini; Cerasi (24′ st Emili), Straccia; Pellecchia, Silvestri, Giampaolo; Alessandroni (35′ st Sborgia). A disp.: Zaccagnini, De Iorio, Mastrilli, Filippetti, Perucca, Di Stefano. All.: Giorgini

ARBITRO: Santorelli di Salerno (D’Arco-Di Lauro)

RETI: st.  14′  Pellecchia (G), 20′ Costantino (VP), 49′ Falomi (VP)

ESPULSI: 44′ st Silvestri (G) per doppia ammonizione. Allontanati al 40′ pt il dirigente della Vis Pesaro Geraci e al 36′ st il presidente della Vis Pesaro Pandolfi

AMMONITI: Silvestri (G),  Ferrante (G), Brighi (VP), Sbaraglia (G), Emili (G)
NOTE: Spett. 800 circa. Angoli 2-2, Rec.: pt. 1', st. 6'.

 
Giulianova, sconfitta che pesa doppio

Tutto nella ripresa. In vantaggio con Pellecchia, giallorossi raggiunti da Costantino e sorpassati allo scadere da Falorni dopo avere mancato il goal del 2-1 con Giampaolo

 
PESARO, 13.12.2015 - Pesantissima sconfitta del Giulianova nello scontro diretto esterno per la salvezza con la Vis Pesaro. La squadra di Francesco Giorgini, scesa in campo al Benelli nella formazione migliore con tutti i nuovi schierati dall'inizio e con Giampaolo al rientro da squalifica, è stata battuta in rimonta sul filo di lana dopo essere passata per prima in vantaggio ed avere sprecato la rete del 2-1. E' successo tutto nella ripresa dopo un primo tempo in cui non si sono registrate azioni da rete sul tema della Vis Pesaro costantemente in avanti ma con il Giulianova capace di chiudere ogni varco che portasse nei pressi del portiere Ursini.

Il refrain si stava riproponendo nella seconda frazione di gioco, fino al 14', quando Pellecchia ha sbloccato lo 0-0 con una azione personale al limite dell'area concretizzata con un tiro nell'angolo alto alla destra di Venturi. Un gran bel goal che sembrava poter stendere al tappeto i padroni di casa sul piano psicologico, soprattutto considerata l'importanza decisiva che in casa biancorossa era stata data al match per l'intera settimana precedente. Invece, i marchigiani sono stati bravi e fortunati a trovare la rete del pareggio appena 6' più tardi. Al 20', appunto, per fallo di Ferrante fuori area, la Vis ha usufruito di un calcio di punizione che Costantino ha trasformato direttamente con un tiro forte ma non imparabile che ha sorpreso Ursini. Naturalmente, la Vis si è ricaricata ed ha ripreso a spingere con maggiore lena senza tuttavia creare le premesse per il raddoppio. Al contrario, proprio al Giulianova, che aveva rinforzato i reparti arretrati per contrarre la forza d'urto degli avversari, è capitata  l'occasione d'oro per operare il clamoroso colpaccio. Al 43' Giampaolo si è liberato per la battuta vincente a tu per tu con Venturi non sfruttandola a dovere. E siccome la legge del goal mangiato goal subito rimane una delle più inesorabili del calcio, ecco che al 49' è arrivata la mazzata ad opera di Falorni. L'attaccante, su traversone di Ridolfi,  si è fatto trovare pronto per la correzione che non ha lasciato scampo a Ursini e al Giulianova. Il "Benelli" è esploso in un boato liberatorio, mentre i giallorossi lasciavano sul terreno di gioco tutta l'amarezza per la sconfitta. Una sconfitta che pesa doppio contro la consorella cenerentola dal momento che la Vis è balzata a 15 punti, davanti all'Amiternina, mentre il Giulianova è rimasto solo soletto in fondo alla classifica a quota 12 e con una ferita nel morale che Giorgini dovrà rimarginare in fretta.

 
 
Correlato
Giulianova, scontro diretto con la cenerentola gemella

La società ha risolto le vertenze di Ursini e Sorrentino, ed ha ceduto Ranieri al Real Marano. Fino alle 19 di sabato sono disponibili i biglietti per la trasferta al Benelli

 

GIULIANOVA, 12.12.2015 - Sono 20 i giocatori del Città di

Giulianova convocati da Francesco Giorgini per la gara di

domani, Domenica 13 Dicembre, allo stadio "Benelli" di Pesaro:

 

PORTIERI

Ursini Pierpaolo, Zaccagnini Claudio

 

DIFENSORI

Marini Davide, Mancini Gianluca, Sborgia Nicholas, Perucca

Riccardo, Ferrante Edoardo, Sbaraglia Simone, Marzucco Simone

 

CENTROCAMPISTI

Cerasi Mattia, Straccia Ezequiel Fabian, De Iorio Salvatore,

Filippelli Ettore, Emili Lorenzo, Silvestri Tomas, Pellecchia

Saverio

 

ATTACCANTI

Alessandroni Matteo, Di Stefano Lorenzo, Giampaolo Daniel,

Mastrilli Riccardo

 

La partita Vis Pesaro-Città di Giulianova verrà diretta da una

terna campana: arbitro Luigi Santorelli di Salerno, assistenti

D’Arco di Salerno e Di Lauro di Frattamaggiore

 
 
Correlato
GIULIANOVA, 11.12.2015 - La ASD CITTA' DI GIULIANOVA 1924 comunica di aver saldato in data odierna le spettanze economiche dei calciatori Alessio Ursini per la stagione calcistica  2014/2015 e Gennaro Sorrentino per la stagione calcistica 2013/2014), al fine di non incorrere in eventuali sanzioni previste dal Regolamento di Federazione.

La Società ha provveduto anche a perfezionare il trasferimento a titolo definitivo del calciatore Antonio Ranieri all’ Asd Real Marano.

Va ricordato che per la gara Vis Pesaro-Giulianova, in programma Domenica 13 Dicembre alle ore 14:30, i tagliandi sono disponibili presso un unico punto vendita, il Bar Fadini, sito in Via Migliori, a Giulianova Alta.

L'acquisto dei biglietti sarà possibile fino alle ore 19:00 di Sabato 12 Dicembre 2015, nel pieno rispetto delle disposizioni della Prefettura.

 

In vista del confronto diretto "da mors uta vita mea" tra le due ultime in classifica, il Giulianova riavrà a disposizione l'attaccante Giampaolo, che domenica scorsa ha scontato un turno di squalifica nella partita interna persa dai giallorossi contro il Campobasso.

A Pesaro, intanto, si respira, tra fiducia e determinazione, la naturale aria da appuntamento da non fallire "con la vittoria e i conseguenti tre punti da incamerare al Benelli contro il Giulianova. Inutile rimarcare l'importanza della prossima gara di campionato, ci sono mille ragioni per fare di questa e delle altre partite che seguiranno le gare della vita - si legge sul sito web www.vispesaro1898.com  -. In casa Vis tutti stanno facendo il massimo per superare questo momento critico e arrivare al sospirato punto di svolta capace di cambiare volto alla stagione. Abbiamo le potenzialità e gli uomini per farlo".

Serie D Girone F 2015/16

16ª Giornata

Domenica 13.12.15

ore 14.30

Avezzano-Jesina 5-2
Campobasso-Folgore V. 2-0
Castelfid-Amiternina 1-0
Chieti-Sambenedettese 1-2
Fermana-Recantese 0-1
Matelica-Fano 2-0
Monticelli-Isernia 4-0
San Nicolò-Agnonese 2-2
Vis Pesaro-Giulianova 2-1
   
CLASSIFICA

Samb 38

Matelica 30

Fano 28

San Nicolò 24

Avezzano, Monticelli 23

Chieti, Folgore Veregra, Isernia 22

Campobasso, Jesina 21

Recanatese 20

Castelfidardo 19

Agnonese, Fermana 17

Vis Pesaro 15

Amiternina 13

Giulianova  12

 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo