Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Sport
SAN NICOLO' 5 CITTA' DI GIULIANOVA  1

Calore; Pretara (21’st Morelli), Terrenzio, Brighi, Mozzoni; Petronio, Donatangelo; Massetti, Moretti, Merlonghi (19’st Chiacchiarelli); Bucchi (27’st De Santis). A disp.: D’Andrea, Cichella, Tavoni, Casolla, D’Egidio, De Carolis. All.: Epifani.

 

Proietti; D’Antonio, Ferrante, Sbaraglia, Marini; Straccia, De Cerchio (34’st Silvestri); Pellecchia, Emili (27’ st Mastrilli) Giampaolo; Rufo (1’ st Gelsi A.). A disp.: Ursini, Perucca, Marzucco, Sborgia, Cerasi, Di Stefano. All.: Pisano - DT. Gelsi

ARBITRO: Meocci di Siena (Nuzzi-Saviano)

RETI: pt. 21' Bucchi (SN), 26' Moretti (SN), 31' Moretti (SN); st. 14' Moretti (SN), 21' Bucchi (SN), 33' Mastrilli (CG)

AMMONITI: Mozzone (SN), Ferrante (CG)

 
Giulianova, lezione umiliante e dimissioni di Gelsi-Pisano
 
TERAMO, 27.2.2016 - Anticipo disastroso e umiliante per il Città di Giulianova. La squadra di Michele Gelsi è stata sonoramente sconfitta al Bonolis di Teramo dal San Nicolò, che non si è lasciato sfuggire la ghiotta occasione di incontrare il fanalino di coda per tornare al successo dopo quattro turni di astinenza e due sconfitte consecutive. Il 5-1 con il quale il Giulianova è stato sommerso ha scatenato la contestazione dei tifosi giuliesi nei confronti sia di Gelsi che della dirigenza invocando il ritorno in panchina di Giorgini e del suo staff. E difatti Gelsi, al termine dell'incontro, ha annunciato le proprie dimissioni, insieme al suo partner tecnico Pisano. Vedremo cosa farà il presidente Serraiocco che considera Gelsi un predestinato e se, soprattutto, riaprire le porte a Giorgini che in settimana ha annunciato di avviare una vertenza con la società. Sta di fatto che il Giulianova sta scivolando verso l'Eccellenza nel peggiore dei modi, anche sul piano della dignità. I giallorossi si sono presentati in campo con la formazione vittoriosa sulla Recanatese, un 4-2-3-1 con Proietti in porta; D'Antonio, Ferrante, Sbaraglia, Marini sulla linea difensiva;  Straccia e De Cerchio in mediana; Pellecchia, Emili, Giampaolo sulla linea di centrocampo; Rufo in avanscoperta. Nella ventina di minuti iniziali il Giulianova è stao bene in partita, non  sfigurando nel sostanziale e soporifero equilibrio della gara, prevalentemente a centrocampo. Poi  è arrivato il goal (contestato) sblocca-risultato di Andrea Bucchi, uno degli ex per avere vestito la casacca giallorossa nel girone di ritorno della stagione 2006/07 in C1 prima di una specie di crisi personale, e il San Nicolò è andato a nozze chiudendo la pratica già nel primo tempo, sul vantaggio di 3-0.

Al 21', dunque, su rilancio dalle retrovie teramane, è nato un malinteso tra il terzino D'Antonio e il portiere Proietti su chi dovesse intervenire. Bucchi si è inserito tra i due giallorossi ed ha depositato in rete, secondo gli ospiti però dopo aver controllato il pallone con una "mano". Proteste veementi, ma vane, che sono costate anche l'ammonizione a capitan Ferrante. E' stata la svolta del derby perchè il Giulianova ha subito il contraccolpo psicologico e si è liquefatto, come gli capita spesso per difetto evidente di personalità e di carattere, in modo particolare in trasferta, dove ha raccolto finora soltanto un punticino. Le cose sono precipitate al 26' quando Moretti ha anticipato l'uscita fuori tempo di Proietti ed ha indirizzato la palla nella porta sguarnita e varcando la linea prima del disperato intervento di Sbaraglia per ricacciarla lontano. Altre proteste, e sempre nel vuoto, della squadra di Gelsi: 2-0 per il San Nicolò. Al 33' è giunto anche il terzo goal. A realizzarlo ancora Moretti che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Merlonghi, ha colpito sotto misura mettendo al sicuro il risultato fin dalla chiusura della prima frazione mentre il gruppetto di ultras giuliesi presenti al Bonolis hanno cominciato la contestazione contro Gelsi, come era accaduto nell'incontro precedente al Fadini con la Recanatese.

La ripresa è stata una formalità anche se è iniziata subito con una sorpresa non gradita dai tifosi giuliesi: Gelsi ha inserito il figlio Alessandro (un centrocampista) al posto di Rufo. Al 14' Moretti ha potuto firmare la sua tripletta, al 21' Bucchi la sua doppietta. Sul 5-0 il San Nicolò ha tirato i remi in barca e il Giulianova ne ha potuto approfittare per segnare il goal della bandiera con Mastrilli al 33'. Come detto, è finita in dura contestazione da parte dei tifosi giallorossi verso tecnici e dirigenti che ha portato all'annuncio delle dimissioni del duo Gelsi-Pisano. Se confermata ufficialmente, sarebbe l'unica cosa dignitosa in casa del Giulianova.

 
 
La vigilia
Giulianova, con il San Nicolò si apre un ciclo terribile di derby
 

Il Cittàò di Giulianova, rinfrancato dal successo interno sulla Recanatese ma sempre fanalino di coda della classifica, è atteso dal derby con il San Nicolò nell'anticipo di domani, Sabato, 27 Febbraio, alle ore 15, al "Bonolis" di Piano d'Accio. Se per gli uomini di Epifani, tra i tanti ex in casa teramana, l'obiettivo è di tornare al successo dopo quattro turni, gli ultimi due dei quali sono stati contrassegnati da cocenti sconfitte, al Giulianova  serve come il pane tornare a fare punti in trasferta dove l'unico conquistato risale al 2-2 di Fermo alla 14^ giornata. La gara è stata anticipata a domani a causa della concomitanza con l'impegno casalingo del Teramo, contro la Maceratese, in calendario domenica. Il derby con il San Nicolò apre un ciclo terribile per i giallorossi che dovranno poi ospitare la Sambenedettese, far vista all'Avezzano e attendere il Chieti al Fadini. Nel Giulianova tutti abili e arruolati, ad eccezione di Evangelisti. Deve essere una grave perdita per il Giulianova, se il presidente Serraiocco lo ha definito, nella recente conferenza stampa al Fadini, un grande giocatore a dispetto delle 13 presenze in 4 stagioni in Serie D e in giallorosso è entrato soltanto una volta negli ultimi minuti 25' della gara di Scoppito, con l'Amiternina!

La vigilia del Giulianova, intanto, è stata elettrizzata dalla decisione dell’ex tecnico Francesco Giorgini, annunciata nel corso di una trasmissione a Teleponte, di aprire una vertenza nei confronti della società, in questo affiancato anche dai suoi collaboratori Giuseppe Tortorici e Angelo Pagliaccetti. La reazione di Giorgini, che comunque ha sorpreso tutti avendo sempre dichiarato pubblicamente di avere guidato il Giulianova gratis in considerazione del momento attraversato dal sodalizio giallorosso, è scattata all'indomani delle dichiarazioni rilasciate dal Presidente Vincenzo Serraiocco al termine di Giulianova-Recanatese. Serraiocco, in quella occasione, aveva assicurato che ogni pendenza di carattere economico con tecnici e giocatori era stata risolta. Non solo, ma all'orizzonte incombono altre vertenze che andranno risolte per evitare penalizzazioni.

 

I CONVOCATI

 

PORTIERI

Ursini Pierpaolo, Proietti Giovanni

 

DIFENSORI

Sborgia Nicholas, Marzucco Simone, Ferrante

Edoardo, Perucca Riccardo, Mancini Gianluca,  Sbaraglia Simone,

D'Antonio Luca, Marini Davide

 

CENTROCAMPISTI

Cerasi Mattia, Emili Lorenzo, Pellecchia Saverio, Gelsi

Alessandro, Silvestri Tomas, De Cerchio Alessio, Straccia

Ezequiel

 

ATTACCANTI

Alessandroni Matteo, Di Stefano Lorenzo, Giampaolo Daniel,

Mastrilli Riccardo, Rufo Davide

Serie D Girone F 2015/16

26ª Giornata

Domenica 28.02.16

ore 14.30

Agnonese-Campobasso- 0-0
Avezzano-Matelica 3-1
Castelfidardo-Monticelli 1-0
Chieti-Fano 2-0
Fermana-Vis Pesaro 0-1
Jesina-Folgore Veregra- 2-1
Recanatese-Amiternina- 2-0
Sambenedettese-Isernia 1-1
San Nicolò-Giulianova (sab. 27/2) 5-1
   
CLASSIFICA

Samb 62

Matelica 51

Fano 47

Campobasso 42

San Nicolò 39

Recanatese 37

Jesina 36

Chieti, Fermana 34

Avezzano 32

Monticelli, Vis Pesaro 31

Isernia 29

Castelfidardo, Folgore Veregra 28

Agnonese 26

Amiternina 24

Giulianova 22

 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo