Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Sport
impianti sportivi

Nuovo Campo “Castrum-Orsini” verso omologazione e gestione esterna

 

GIULIANOVA, 22.10.2016 - E' prevista per martedì 25 ottobre la venuta della Lega Nazionali Dilettanti di Roma per il 1° test di omologazione del terreno da giuoco a seguito del quale, entro i successivi quindi giorni, verrà rilasciato il relativo certificato.

Nel frattempo gli uffici sono al lavoro per approntare, come deciso dal sindaco e dalla Giunta, il bando relativo al contratto di concessione della gestione esterna dell'impianto.

 

«Avrà una durata di sei anni – specifica il sindaco Francesco Mastromauro - secondo criteri ed obiettivi finalizzati a salvaguardare l'interesse pubblico e le attività sportive locali».

Intanto sono state avviate le procedure per l'utilizzo temporaneo del Castrum-Orsini fino al 30 giugno del 2017 da parte delle società sportive dilettantistiche locali che hanno già formulato la relativa richiesta.

«L'utilizzo – prosegue il sindaco - verrà concesso a condizione che vengano applicate, proporzionalmente a ciascuna delle società, le tariffe a totale copertura delle spese mensili da sostenere per consumi energetici e custodia. E fino a quando non avremo il certificato di omologazione, nell'impianto si potranno tenere solo gli allenamenti da parte delle stesse società, secondo tempi e modi condivisi, evitando così sovrapposizioni. Per quanto riguarda invece la custodia, si stanno attivando tutte le procedure necessarie affinché il servizio venga ampliato anche e soprattutto per il Palacastrum, che al momento ne è sfornito».

   
 

UFFICIO DI STAFF DEL SINDACO

Coordinatore Dott. Sandro Galantini

Martedì sopralluogo per il 1° test di omologazione del terreno da giuoco da parte della Lega Nazionali Dilettanti di Roma. Intanto si sta predisponendo il bando per la gestione esterna della durata di sei anni
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo