Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Sport

pontevomano-rEAL GIULIANOVa 0-2

Il Real Giulianova passa nel finale e si avvicina sempre di più alla meta
 

TABELLINO

PONTEVOMANO: Di Martino; D'Archivio, Roticiani (42' st. Di Romano);  Di Pietrantonio, Marcozzi, Di Gaetano; Merlini, Farinelli (42' st. Falasca), Cianelli, Di Luca, Pellone. A disp. Bratu, Ciavanelli, D'Ignazio, Ballone, Panetta. All.: Nardini

 

GIULIANOVA: Abate; Del Grosso Ferretti (34' st. Tomassini); Fuschi, Melis, Lenart; Di Paolo, Balducci (17' st Cerasi), Tozzi Borsoi, D'Alessandro, Barlafante (42' st. Casimirri). A disp.:  Di Giovannantonio, Salvi, Antonelli, Di Stefano. All. Piccioni

 

Arbitro: Tesi di Lucca

Reti: st. 38' Del Grosso, 46' Di Paolo

Note: Spettatori 350 circa. Ammoniti: Melis (G), Balducci (G), Del Grosso (G), Roticiani (P), Tozzi Borsoi (G), Falasca (P). Angoli: 5-1 per il Giulianova. Rec.: pt. 3', st. 4'.

 
Nostro servizio
NOTARESCO, 12.3.2017  -  Il Real Giulianova è riuscito soltanto nel finale a dipanare una difficile matassa nella gara esterna con il Pontevomano, giocata sul "neutro" di Notaresco dopo un tira e molla in settimana sulla destinazione della sede, per motivi di ordine pubblico, dapprima individuata a Montorio al Vomano e poi a Villa Vomano, campo abituale della squadra giallonera. Vittoria per 2-0 dei giallorossi ed ulteriore allungo sulla Torrese che, sconfitta in casa dalla Nuova Santegidiese, sembra avere acceso disco verde al Giulianova verso la promozione diretta in Eccellenza. Come detto, il successo, a firma di Del Grosso e Di Paolo, è arrivato dopo una ricerca affannosa di fare breccia nell'ottima organizzazione tattica avversaria. E difatti, nonostante Piccioni abbia avuto la possibilità di schierare dall'inizio la formazione-tipo, il Giulianova ha stentato a creare vere occasioni da rete per sbloccare il risultato. Nel primo tempo ci ha provato soprattutto Tozzi Borsoi con due conclusioni (2' e 38') ribattute dal portiere Di Martino. Nella ripresa ancora Tozzi Borsoi: al 19' si è visto respingere da Di Martino un altro buon tentativo mentre al 22' ha colpito il paolo su azione di Barlafante. Al 36' è stato Di Paolo a sostituirsi a Tozzi Borsoi, ma Di Martino ha detto no anche a lui. Nulla ha potuto, però, il guardiano del Pontevomano per evitare la conclusione con la quale Del Grosso, in splendido stato di forma, ha schiodato lo 0-0 al 38'. Nel recupero, al 46', lo stesso capitano ha servito a Di Paolo la palla del 2-0 con il quale si è concluso l'incontro.

Grande festa, al termine, per le centinaia di tifosi giuliesi che hanno seguito la squadra a Notaresco sia per la vittoria sia per il vantaggio di 11 punti sulla Torrese che sembra ormai incolmabile, anche per la prevista differenza di struttura professionistica a favore della formazione giuliese.

Il Giulianova è sceso in campo con Abate; Del Grosso Ferretti; Fuschi, Melis, Lenart; Di Paolo, Balducci, Tozzi Borsoi, D'Alessandro, Barlafante.

La formazione giallorossa tornerà in campo Mercoledì prossimo, 15 Marzo, per la gara di andata della semifinale di Coppa Italia con il Val di Sangro che si disputerà alle 20.30 al Rubens Fadini.

 
Promozione Girone A 2016/17

28ª Giornata

Domenica 12.3.17

ore 15.00

A. Montaurei-Tossicia 1-0

Balsorano-Mosciano 0-3   Celano-Mutignano 1-1   Cologna-San Gregorio 4-2   Controguer-Fontanelle 1-1

Pontevomano-Real Giulianova 0-2

S. Benedetto M-Luco 1-0

S. Omero-Notaresco

(Sab) 2-0

Torrese-Nuova Sante 2-3

 
CLASSIFICA

Real Giulianova 69, Torrese 58; Luco 51; Sant’Omero 49; Celano 45; Notaresco, Nuova Santegidiese* 43; Fontanelle* 39; Cologna 37; San Gregorio 36; Alba Montaurei 35; Mutignano 34; Tossicia* 33; Mosciano 30; Pontevomano*, San Benedetto dei Marsi* 24; Controguerra* 11; Balsorano 2

* 1 partita in meno

(Domenica 30 Aprile recupero della 21^ giornata rinviata per neve)

 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo