Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Calcio

serie c 2018/19

 
Tre under per il Teramo: Piacentini, Mantini e Cappa
 

TERAMO, 17.7.2018 - La S.S Teramo comunica di avere concluso ufficialmente l'ingaggio di tre under: il difensore Matteo Piacentini, il centrocampista Giorgio Mantini e l'attaccante Riccardo Cappa


Il diciannovenne difensore Matteo Piacentini giunge in Abruzzo a titolo temporaneo dall’Unione sportiva Sassuolo Calcio.

Difensore di 187 centimetri, originario di Sassuolo (MO), Piacentini ha disputato il campionato Primavera con la maglia nero-verde nell’ultima annata.

 

«Ho iniziato a cullare il mio sogno calcistico nel Fiorano all’età di sei anni – le sue dichiarazioni – per poi trasferirmi cinque stagioni più tardi a Sassuolo, con cui ho completato il percorso giovanile fino alla Primavera. Sono un difensore che può essere impiegato indistintamente sia da centrale che da esterno destro. Conosco già Zecca perché due anni fa lui era in Primavera mentre io giocavo in Berretti. È il primo anno tra i “grandi”, quindi l’obiettivo naturale è quello di crescere il prima possibile e, dopo aver valutato le offerte pervenute, ho considerato Teramo la migliore opportunità possibile».

 

Squadra di provenienza: U.s. Sassuolo Calcio

Ruolo: difensore

Piede preferito: destro

Data di nascita: 20/04/1999

Luogo di nascita: Sassuolo (MO)
Altezza: 187 cm
Peso: 78 kg

 

SCHEDA DI PRESENTAZIONE

STAGIONE

SQUADRA

SERIE

PRESENZE

RETI

2017-18

U.S. SASSUOLO CALCIO

PRIMAVERA

19

-

2016-17

U.S. SASSUOLO CALCIO

GIOVANILI

22

-

2015-16

U.S. SASSUOLO CALCIO

GIOVANILI

21

1

2014-15

U.S. SASSUOLO CALCIO

GIOVANILI

15

-

 
 

Per il centrocampista Giorgio Mantini si tratta di un ritorno.

Classe 1998, nativo de L’Aquila, ha vissuto in prestito alla società marchigiana del Castelfidardo, in Serie D, una stagione contraddistinta da numeri di spessore (30 presenze e 5 reti).

 

Queste le prime dichiarazioni del prodotto del Settore Giovanile del Diavolo, cui si è legato per una stagione: «Un anno fa, di questi tempi, la società mi fece la promessa di farmi rientrare se avessi fatto bene a Castelfidardo. Sono davvero felice che quel patto sia stato rispettato, tornare nella città dove sono cresciuto calcisticamente, dai Giovanissimi fino all’esordio in prima squadra (match di Coppa Italia con il Siena, ndr), mi riempie d’orgoglio, così come ritrovare ragazzi splendidi e Fratangelo con cui ho condiviso tanti ricordi in Berretti. Sono una mezzala d’interdizione, ma nello scorso campionato sono stato impiegato anche da esterno destro difensivo sia nella linea a quattro che a cinque. Ho una gran voglia di riprendere quel filo temporaneamente interrotto, con il piglio giusto e tanto spirito di sacrificio».

 

Squadra di provenienza: Castelfidardo Calcio

Ruolo: centrocampista

Piede preferito: destro

Data di nascita: 07/04/1998

Luogo di nascita: L’Aquila
Altezza: 179 cm
Peso: 75 kg

 

SCHEDA DI PRESENTAZIONE

SQUADRA

SERIE

PRESENZE

RETI

CASTELFIDARDO

D

30

5

S.S. TERAMO CALCIO

BERRETTI

 

 
 

Il diciannovenne Riccardo Cappa ha sottoscritto un accordo di durata annuale.

Attaccante esterno mancino, nativo di Latina, si è formato interamente nelle Giovanili della Roma, vivendo anche l’emozione dello scorso ritiro pre-campionato in prima squadra, prima di passare l’ultimo semestre a Sassuolo nel campionato Primavera.

 

«Ho capito che era giunta l’ora di lasciare l’ambiente giovanile – il suo pensiero - e sfruttare con piacere la prima chance professionistica. Nelle mie precedenti esperienze sono stato utilizzato in posizione offensiva su entrambe le fasce, da trequartista e anche da prima punta. Conosco Piacentini per averci giocato insieme a Sassuolo. Arrivo a Teramo con i propositi migliori, per ritagliarmi il mio spazio e raggiungere gli obiettivi prefissati dal club, provando a portarlo il più in alto possibile e mettendomi a completa disposizione dello staff tecnico».

 

Squadra di provenienza: U.s. Sassuolo Calcio

Ruolo: attaccante esterno

Piede preferito: sinistro

Data di nascita: 29/04/1999

Luogo di nascita: Latina

Altezza: 173 cm
Peso: 70 kg

 

SCHEDA DI PRESENTAZIONE

STAGIONE

SQUADRA

SERIE

PRESENZE

RETI

01/2018

U.S. SASSUOLO CALCIO

PRIMAVERA

11

2

2012-18

A.S. ROMA

GIOVANILI

 

 
Marco De Antoniis
Area Comunicazione Teramo Calcio
E-mail: comunicazione@teramocalcio.net

 

 

 

 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo