Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Calcio

serie d 2018/19

rEAL GIULIANOVa-olimpia agnonese 0-0

Per il Giulianova pareggio in bianco al Fadini nel recupero con l'Agnonese
 
GIULIANOVA, 23.1.2019 - Il Real Giulianova è stato bloccato sullo 0-0 dall'Agnonese nel recupero della gara della 20^ Giornata rinviata il 6 Gennaio scorso. Per i giallorossi è il primo pareggio stagionale, dopo tre vittorie, contro una squadra molisana e va detto che l'Agnonese ha meritato di portare via dal Fadini un prezioso punto nella lotta per non retrocedere. Il Giulianova di Dario Bolzan, al suo esordio interno sulla panchina giuliese dopo il successo di Avezzano di domenica scora, è rimasto irretito nella ragnatela tessuta dal tecnico Foglia Marzillo e non ha trovato la chiave giusta per finalizzare in goal il suo chiaro predominio nel possesso della palla. I tentativi, soprattutto di Di Paolo prima di cedere il posto al rientrante Tozzi Borsoi nella ripresa, sono risultati a salve.

Il Giulianova, in verità, forse anche appesantito nelle gambe e poco lucido nella mente dalla quarta partita in dodici giorni, ha rischiato di complicarsi la vita al 15' della ripresa per l'espulsione di Federico Del Grosso, il quale ha spintonato un giocatore della panchina molisana nel tentativo di carpirli il pallone che questi tratteneva tra le mani mani. Nella ressa che si creata per la tensione del momento è stato allontanato il dirigente accompagnatore del Real Federico Taralli. Del resto, nel corso del primo tempo, l'arbitro Luca Bergamin di Castelfranco Veneto ha chiuso gli occhi su un fallo di Chadi che avrebbe meritato il secondo cartellino giallo e quindi l'espulsione. Anche gli ospiti, però, hanno avuto di che lamentarsi con il direttore di gara per una rete non convalidata a 5' dal termine. Su traversone di Ndyae dalla destra, infatti, il difensore giallorosso De Fabritiis ha colpito di testa infilando nella propria porta un clamoroso autogoal. Tutto inutile perchè, su segnalazione dell'assistente, l'arbitro ha annullato per fuorigioco di Salifu al momento del cross.

 
CLASSIFICA (aggiornata 23.1.2019)
Cesena 53

Matelica Calcio

43

S.N. Notaresco

40

Sangiustese

38

Recanatese

35

Francavilla Calcio 1927

34

Pineto Calcio

34

Montegiorgio Calcio

32

Sammaurese

31

Savignanese

29

Real Giulianova

29

Città Di Campobasso (-2)

27

Vastese Calcio 1902

26

Jesina Calcio

24

Forlì

23

Isernia

22

Avezzano Calcio (-3)

21

Santarcangelo Calcio

21

Olympia Agnonese

19

Castelfidardo

14

 

Correlato
Mercoledì 23 Gennaio la gara del Real Giulianova rinviata con l'Agnonese
 
GIULIANOVA, 9.1.2019 - Sarà disputato Mercoledì 23 Gennaio prossimo, al Fadini, alle ore 14.30, la partita Real Giulianova-Olimpia Agnonese rinviata Domenica 6 Gennaio scorso su richiesta della società molisana per difficoltà di trasporti a causa della neve.

Per i Quarti di finale di Coppa Italia, il Giulianova affronterà L'Aquila Montevarchi al Fadini Mercoledì 30 Gennaio alle ore 14.30

 
 
Rinviata la partita del Real Giulianova con l'Agnonese al Fadini
 
GIULIANOVA, 6.1.2019 - Su richiesta della società molisana, la partita Real Giulianova-Olimpia Agnonese, in programma domani, Domenica 6 Gennaio al Rubens Fadini, è rinviata. La richiesta dell'Agnonese è motivata da difficoltà di trasporti a causa della neve. Si è in attesa delle decisioni della Lega sulla data del recupero dell'incontro. Il Giulianova ha disputato un'amichevole a Spoltore alle 10.30 vincendo per 2-1. Per i giallorossi doppietta di Napolano nel primo tempo (seconda rete su rigore)
 

Serie D Girone F - 20ª Giornata (6.1.19, ore 14.30)

CESENA- AVEZZANO 3-1

Arbitro: Giuseppe Vingo di Pisa (Giuseppe Cesarano- Stefano

Camillo)

JESINA-RECANATESE 0-0

Arbitro: Carlo Rinaldi di Bassano del Grappa (Paolo Tomasi

Antonio Giangregorio)

MONTEGIORGIO-SAMMAURESE 1-0

Arbitro: Emanuele Tartarone di Frosinone (Marco Munitello

Matteo Nigri)

PINETO-FRANCAVILLA 0-0

Arbitro: Marco Peletti di Crema (Marco Colaianni-Vincenzo

Abbinante)

REAL GIULIANOVA-OLIMPIA AGNONESE rinv

Arbitro: Luca Bergamin di Castelfranco Veneto (Riccardo

Persichini di Macerata-Marco Tonti di Ancona)

S. NICOLO' NOTARESCO-CASTELFIDARDO 1-0

Arbitro: Cosimo Delli Carpini di Isernia (Antonio Aletta-Antonio

Caputo)

SAVIGNANESE-SANTARCANGELO 2-1

Arbitro: Paul Leonard Mihalache di Terni (Maicol Cinotti-Duccio

Angelini)

VASTESE-MATELICA 2-1

Arbitro: Simone Piazzini di Prato (Gennaro Russo-Andrea

Cravotta)

Mercoledì 30 Gennaio (ore 14.30)

CITTA' DI CAMPOBASSO-SANGIUSTESE

ISERNIA FC-FORLI'

 
 
Vigilia
Il Real Giulianova ricomincia dall'Agnonese al Fadini
 
GIULIANOVA, 4.1.2019 - Dopo la pausa natalizia, il campionato del Real Giulianova ricomincia Domenica 6 Gennaio al Fadini con l'Olimpa Agnonese.

I giallorossi presenteranno un altro nuovo acquisto, il portiere Alessio Pagliarini, classe 2000, proveniente in prestito dalla Primavera della Roma. L'intento del Giulianova sarà quello di cominciare il 2019 con il piede giusto tornando alla vittoria che manca da quattro turni, dall'1-0 di Vasto del 2 dicembre scorso.

La chiusura dell'anno ha visto la squadra di Stallone perdere per 2-0 al "Manuzzi" di Cesena e terminare il girone di andata a quota 24 punti, nel guado della classifica, dunque al di sopra delle aspettative rispetto all'obiettivo primario della salvezza diretta nella categoria, dichiarato alla vigilia, ma al di sotto delle speranze di inserirsi in una eventuale corsa per le posizioni di vertice.

Ad Agnone, nella gara di esordio della stagione, il Giulianova vinse per 1-0 con rete di Di Paolo nel finale. In realtà, il Real ha ottenuto il pieno nelle gare finora disputate con le tre formazioni molisane e spera di continuare la serie positiva.

 

20^ Giornata, 6.1.19 ore 14.30 (Rinv)

 

Recupero Mercoledì 23.1.19, ore 14.30

 
Coppa Italia

Per i Quarti di finale Real Giulianova-Aquila Montevarchi al Fadini Mercoledì 30 Gennaio alle ore 14.30

 
 

 

 

 
 
 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo