Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Calcio

serie d 2018/19

rEAL GIULIANOVa-matelica 1-2

Il Real Giulianova non è bocciato ma la vittoria va al Matelica
 

GIULIANOVA, 14.10.2018 - Prima sconfitta al Fadini per il Real Giulianova, seconda consecutiva dopo quella di Francavilla al Mare. Il Matelica, imponendosi per 2-1 in rimonta con una doppietta di Pignat, ha agganciato in vetta il S. Nicolò Notaresco, a sua volta infilzato in casa dalla Savignonese. Se per i  giallorossi il Matelica doveva rappresentare un probante test sulle sue prospettive future di un campionato nei quartieri alti della classifica, di certo non sono stati bocciati sul piano del confronto tecnico ed agonistico con un avversario particolarmente dotato sul piano strutturale ma in termini pratici i ragazzi di Stallone si sono ritrovati con un pugno di mosche in mano. E sotto accusa, nell'entourage del Giulianova, è finito anche l'arbitraggio del Sig. Zanotti di Pavia per alcune decisioni giudicate non equanimi e a favore degli ospiti.

 

Il Giulianova ha capito nel primo tempo che la gara sarebbe stata una matassa difficile da sbrogliare. Dei due portieri, infatti, è stato Shiba quello più impegnato seriamente. Lo 0-0 al termine della prima frazione, insomma, è stato fedele all'andamento dell'incontro.

 

Nella ripresa, sostituiti Balducci prima e Di Paolo poi rispettivamente con Palladini e Torelli, i padroni di casa hanno cercato di approfittare di un calo di trensione del Matelica e proprio Torelli, al 17', sfrutta un preciso traversone di Fazzini per portare in vantaggio il Giulianova. Nemmeno il tempo di esultare che 2 minuti più tardi, al 19', il Matelica è pervenuto al pareggio con Pignat, presentatosi solo davanti a Shiba a seguito anche di una palla persa dal Giulianova in fase di rilancio. Stallone, a 10' dal termine, ha giocato la carta del nuovo arrivato Mangiacasale al posto di Forò ma a gelare tutti è stato ancora Pignat che, al 39’, ha stecchito Shiba con una legnata incastonatasi all'incrocio dei pali. Ospiti in delirio e giallorossi inferociti contro la decisione dell'arbitro di sorvolare su un fallo di Fioretti nello sviluppo dell'azione.

Prima del fischio finale del direttore di gara Mangiacasale ha sibilato la traversa con una conclusione che avrebbe regalato al Real il meritato pareggio.

 

Così non è stato, ma il pubblico del Fadini ha tributato ugualmente i giusti applausi al Giulianova.

 
Serie D Girone F - 6ª Giornata

 

CASTELFIDARDO-SAMMAURESE 0-1

Arbitro: Valentina Finzi di Folignao (Matteo Lauri-Diletta Roccaforte)

CITTA’ DI CAMPOBASSO-RECANATESE 0-0

Arbitro: Valerio Vogliacco di Bari (Michele Colavito-Emanuele Fumarulo)

F.C. CESENA-FRANCAVILLA 2-0

Arbitro: Mattia Caldera di Como (Daniele Conti-Fabio Torri)

ISERNIA-JESINA 1-0

Arbitro: Ilaria Bianchini di Terni (Salvatore Gambino-Cristiano Pelosi)

MONTEGIORGIO CALCIO-SANGIUSTESE 1-2

Arbitro: Giacomo Casalini di Pontedera (Armando Ongarato-Luigi Dal Bosco)

PINETO CALCIO-SANTARCANGELO 1-2

Arbitro: Luca Capriuolo di Bari (Fabrizio Almanza-Federico Fratello)

OLIMPIA AGNONESE-AVEZZANO CALCIO 1-1

Arbitro: Marco Russo di Torre Annunziata (Marco Croce-Marco Orlando Ferraioli)

REAL GIULIANOVA-MATELICA 1-2

Arbitro: Emilio Zanotti di Pavia (Gianluca Maldini-Massimo Abagnale di Parma)

S. NICOLO’ NOTARESCO-SAVIGNANESE 1-2

Arbitro: Simone Taricone di Perugia (Simone Petracca-Gianluca Matera)

VASTESE CALCIO-FORLI' 1-1

Arbitro: Andrea Rizzello di Casarano (Andrea Cecchi-Alessandro Rastelli)

 

CLASSIFICA

Matelica Calcio

15

S.N. Notaresco

15

Sangiustese 1957

14

R.C. Cesena

13

Santarcangelo Calcio

13

Savignanese

10

Francavilla Calcio 1927

10

Forlì

8

Real Giulianova

8

Isernia

8

Montegiorgio Calcio

7

Sammaurese

7

Recanatese

7

Pineto Calcio

5

Jesina Calcio

5

Olympia Agnonese

3

Città di Campobasso (-2) 3
Vastese 3
Castelfidardo 2
Avezzano (-3) 1
 
 
Vigilia
Il Real Giulianova misura le sue ambizioni con la vicecapolista
 
GIULIANOVA, 13.10.2018 - Incontro di cartello domani al Rubens Fadini. Il Real Giulianova ospita il Matelica, vicecapolista alle spalle del S. Nicolò Notaresco a quota 12 punti, che si presenta con il biglietto da visita di tre vittorie consecutive dopo l'unica battuta d'arresto a Pineto nella seconda giornata. In realtà sono quattro i successi di fila dei marchigiani, comprendendo nella serie il 2-0 infrasettimanale sulla Savignanese che gli è valsa la qualificazione agli ottavi di finale di Coppa Italia Serie D. Come il Giulianova che, però, grazie alla qualificazione ottenuta mercoledì ai danni del Cassino al Fadini, ha dato un colpo di spugna alla prima caduta in campionato di domenica scorsa a Francavilla al Mare. Un colpo di spugna che la squadra di Stallone punta a completare domani anche nella competizione maggiore.

Nei giorni scorsi, la società giuliese ha ingaggiato il 31enne attaccante Fabio Mangiacasale, ultima stagione in Serie C nel Siracusa dopo una lunga milizia in serie C, C2 e D seguita all'esordio in Serie B nel 2005 con un'altra maglia giallorossa, quella del Catanzaro, la squadra della sua città natale. Con l'arrivo di Mangiacasale e il recupero del centrocampista David Lenart il Giulianova alza l'asticella delle sue aspettative e ambizioni rispetto a quelle dichiarate di salvezza tranquilla. E il Matelica è un primo test significativo in tale ottica e in prospettiva futura.

 
6^ Giornata, Domenica 14.10.18 ore 15.00
 

Fabio Mangiacasale, ultimo arrivato in casa giuliese

(dalla pagina facebook del Real Giulianova)

 

 

 
 
 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo