www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
dico la mia
Lo striscione dei tifosi in memoria di Della Penna
 
Per dovere di cronaca, riportiamo che un gruppo di tifosi ha esposto davanti alla tribuna dello stadio Fadini uno striscione nel quale l'organizzazione del memorial viene accusata di avere infangato il nome del compianto Emilio Della Penna, uomo di calcio e maestro di vita animato soltanto da passione nel suo lungo impegno calcistico rivolto alla crescita e alla formazione dei giovani calciatori. Evidentemente i tifosi dello striscione non riconoscono la stessa passione ai promotori del torneo. Ma i tempi cambiano e il memorial è diventato comunque un appuntamento di rilevanza nazionale (dir)
 
Correlati
Presentato al Kursaal l'VIII Torneo "Memorial Emilio Della Penna"
Dal 15 al 18 aprile 130 squadre all'VIII “Memorial Emilio Della Penna”

  A Pasqua  “Memorial Emilio Della Penna”

Sport
Calcio

 

 
Calcio giovanile
Concluso l'VIII Torneo "Memorial Emilio Della Penna"
 

 

151 le squadre e 70 le società sportive partecipanti. Sui tre campi da gioco, a Giulianova, Alba Adriatica e Martinsicuro, si sono sfidati 1800 piccoli calciatori

 
GIULIANOVA, 20.4.2022 - Si è conclusa con la premiazione delle squadre vincitrici, l' edizione 2022 del " Memorial Emilio Della Penna", torneo nazionale che vede sfidarsi, ormai da otto anni, decine di bambini e ragazzi delle scuole calcio italiane.

Nei quattro giorni del torneo, iniziato il 15 del mese, Giulianova e il comprensorio hanno ospitato 1800 piccoli calciatori, molti dei loro genitori, gli staff delle 151 squadre partecipanti. Tra le società più blasonate, per citarne solo alcune, quella di Ascoli, Pescara, Bologna, Sampdoria, Avellino e Parma.

Determinante, quest'anno, la collaborazione tecnica con "Sport in tour" che ha consentito un massiccio coinvolgimento delle province italiane.

Stanco ma soddisfatto, il comitato organizzatore del Memorial, composto da Giulio Ettorre, Giampaolo Morsa, Francesco Di Filippo, Pasqualino Rossi, Armando Falini e Paolo D'Angelo.

Il torneo ha pure visto, nella giornata di presentazione organizzata il 9 aprile al Kursaal, la consegna del premio "Orgoglio giuliese" all'ex portiere della Nazionale e della Roma Franco Tancredi, e del Primo Premio "Leo Giannattasio" al dottor Paolo Calafiore.

«Ancora una volta - commenta l'assessore alle Manifestazioni Marco Di Carlo - lo sport conferma di essere un settore capace di far da traino anche al turismo e alla promozione del territorio. Il torneo "Della Penna" è stato davvero una meravigliosa occasione di incontro e d'amicizia, ed insieme l' apertura benaugurante della stagione balneare».

 

Ufficio di Staff

Comune di Giulianova

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo