www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
 
Girone ritorno: 34^ Giornata, domenica 8 maggio, ore 15.00, stadio comunale di morro d'oro
 

tabellino

TORRESE: Camaioni; Brattelli (27' st. Antichi), Restaneo; Tini, Di Lallo (43' Persiani M.), Mboup (8' pt. Di Loreto); Mosca, Di Federico, Santirocco, Grauberg, Setmanaj. A disp.: Abate, Di Simone, Cintioni, Di Francesco, Mastrilli, Di Nicola. All.: Cristofari

GIULIANOVA: Di Giovannantonio; Barbarossa, Maffione (43' st. La Barba); Giglio, Cappelli,  Sciarretta; Cissè (38' st. Di Giuseppe), Traini, Di Paolo Fr. (45' st. Elia), M. Cerasi (30' st. Buonavoglia)Persiani F. (27' st. Barlafante). A disp.: Pineto, Rinaldi, Fall. All.: L. Cerasi

Arbitro: Nabil Ghazy di Schio (Ass.: Andrea Mongelli di Chieti e Nicola Giancristofaro di Lanciano)

Reti: pt. 4' Santirocco (T), 12' Di Paolo (G), 37' M. Cerasi (G); st. 24' Di Paolo (G)

Note: Al 12' del pt. Persiani (G) ha colpito la traversa su calcio di rigore, al 28' del st. calcio di rigore tirato alto da Santirocco (T)

 
 
Regolamento play off e play out
 
Promozioni in Serie D: La squadra classificata al 1º posto viene ammessa direttamente al campionato di Serie D. Nel caso del girone unico abruzzese, già matematicamente promosso l'Avezzano.

Play off: La squadra classificata al 2º posto accede direttamente alla fase nazionale delle gare di spareggio- promozione per l’ammissione al campionato di Serie D soltanto nel caso in cui il distacco con la squadra terza classificata dovesse essere pari o superiore a 9 punti.

Se la differenza di punteggio nella classifica finale tra la seconda e terza squadra classificata dovesse risultare inferiore ai 9 punti, come nel caso del girone abruzzese, è previsto lo svolgimento delle gare di play off tra le squadre classificatesi al 2º, 3º, 4º e 5º posto. Nell’ipotesi che una delle suddette 4 Società abbia già acquisito il diritto di partecipare al campionato di Serie “D”, disputerà i play off, al posto di quest’ultima, la Società 6ª classificata del girone, la quale dovrà occupare l’ultimo posto nella graduatoria delle 4 partecipanti. Le gare di semifinale si svolgono tra 2^ e 5^- 3^ e 4^, in gara unica sul campo della migliore classificata: in caso di parità al termine dei tempi regolamentari è prevista la disputa di 2 tempi supplementari da 15' minuti ciascuno conclusi i quali, ove persistesse il risultato di parità, verrà considerata qualificata la squadra miglior classificata. Nel caso in cui il distacco in classifica tra le 2 squadre avversarie fosse pari o superiore ai 9 punti, la miglior classificata accede direttamente al turno successivo.

Le squadre vincenti effettuano una gara di finale in gara unica su campo neutro: in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, verranno effettuati due tempi supplementari di 15’ minuti ciascuno; nel caso di ulteriore parità, verrà considerata vincente la squadra in migliore posizione di classifica al termine della stagione regolare.

Retrocessione in Promozione e play out: L’individuazione del numero di società retrocesse al campionato di Promozione varia rispetto al numero di società abruzzesi retrocesse dal campionato di Serie D:

Sport/Calcio
eccellenza 2021/22

torrese-giulianova 1-3

 

 

 

Giulianova vince l'ultima gara: secondo posto e finale diretta play off

 

MORRO D'ORO, 8.5.2022 - Nell'ultimo impegno della regular season sul terreno di gioco dello stadio Comunale di Morro d'Oro, il Giulianova si impone in rimonta per 3-1 alla Torrese e si assicura il secondo posto in classifica rintuzzando l'estremo tentativo di sorpasso dell'Aquila, vittoriosa in casa per 6-0 sullo Spoltore.

Per effetto della vittoria, il Giulianova vola direttamente in finale play off in quanto, a termini di regolamento, chiude con un vantaggio superiore a 9 punti (precisamente 20) sulla quinta in classifica, il Capistrello, suo eventuale avversario in semifinale.

Il Giulianova  attende in finale la vincente tra L'Aquila e la Torrese, che scenderanno in campo domenica prossima 15 maggio.

Impeccabile e indiscutibile il successo del Giulianova a Morro d'Oro davanti alla solita moltitudine di tifosi al seguito.

I ragazzi di Luciano Cerasi hanno subito lo svantaggio al 4' in virtù di un colpo di testa ravvicinato di Santirocco il cui stacco, su punizione dalla destra di Pennella, non ha lasciato scampo al portiere Di Giovannantonio, sostituto dell'indisponibile Boccanera.

Il Giulianova non ha impiegato molto a riavviare il motore e già al 12' è pervenuto al pareggio in maniera alquanto rocambolesca. Persiani, infatti, è stato atterrato in area ed ha ottenuto un calcio di rigore che lui stesso si è incaricato di battere. La sua conclusione è stata ribattuta dalla traversa e sugli sviluppi della  conseguente e superficiale azione di rilancio della retroguardia locale, Francesco Di Paolo ha avuto l'opportunità di centrare la mira con un tiro di rara precisione.

Sulle ali dell'entusiasmo, i giallorossi giuliesi hanno preso in mano le redini del gioco e al 20' hanno mancato la palla del raddoppio ancora con Di Paolo. Il 2-1 è invece arrivato al 37' grazie ad una discesa in slalom di Mattia Cerasi che, giunto al limite dell'area avversaria, ha pietrificato Camaioni con un sinistro secco nell'angolino basso.

La prima frazione si è chiusa con una deviazione di testa di Cissé, su corner di Giglio, sibilata di un niente alla sinistra del palo della porta di Camaioni al 42'.

Nella ripresa la Torrese ha cercato di inseguire il pareggio ma il Giulianova ha dimostrato padronanza e autorevolezza di gioco pervenendo al terzo goal al 24' con la griffe della doppietta del solito Di Paolo.

Risultato non del tutto al sicuro perchè al 28' anche la Torrese, dopo essere andata vicina alla seconda rete con una incursione in area di Antichi, ha usufruito di un calcio di rigore per atterramento di Santirocco appena dentro il vertice destro dell'area giuliese. L'aitante centravanti ha calciato dal dischetto ma il suo pallone è decollato ben oltre la trasversale.

L'ultima possibilità di riaprire la gara l'ha avuta ancora Antichi al 31': tiro alto a pochi passi da Di Giovannantonio.

Il Giulianova ha reso a salve gli attacchi finali della Torrese prima della chiusura del match che ha avviato la festa giallorossa per l'obiettivo centrato del secondo posto.

 
 
34^ Giornata 17^ Ritorno (Domenica 8 maggio)
DELFINO CURI PESCARA-AVEZZANO (sab. 7.5.22) 0-2
2000 CALCIO MONTESILVANO-LANCIANO 2-1
BACIGALUPO VASTO M.-RENATO CURI ANGOLANA 5-0
CAPISTRELLO-VILLA 2015 3-0
L'AQUILA-SPOLTORE 6-0
PENNE-PONTEVOMANO 1-1
SAMBUCETO-ALBA ADRIATICA 6-0
TORRESE-GIULIANOVA 1-3
VIRTUS CUPELLO-CASALBORDINO 1-1
 
Classifica

Avezzano

75

34

Giulianova

70

34

L'Aquila 1927

69

34

Torrese

62

34

Capistrello

50

34

Lanciano Calcio 1920

49

34

2000 Calcio Montesilvano

48

34

Il Delfino Curi Pescara

48

34

Sambuceto Calcio

47

34

Alba Adriatica 1968

47

34

Pontevomano Calcio

46

34

Renato Curi Angolana

44

34

Virtus Cupello

42

34

Spoltore Calcio

41

34

Penne 1920

38

34

Casalbordino

35

34

Bacigalupo Vasto Marina

32

34

Villa 2015

12

34

 

Promosso in Serie D: Avezzano

Play off: Giulianova in finale, L'Aquila-Torrese semifinale

Play out: Semifinali Spoltore-Bacigalupo VM, Penne-Casalbordino

Retrocessa in Promozione Villa 2015

 
 

prepartita

Giulianova, chiusura nel big match per il secondo posto a Morro d'Oro
 

GIULIANOVA, 8.5.2022 -  Il Giulianova scende in campo oggi a Morro d'Oro  nel big match dell'ultima giornata di campionato, contro la Torrese.

Nel confronto in tinta tutta giallorossa, colore sociale di entrambe le squadre, l'obiettivo del Giulianova è quello di difendere la seconda posizione in classifica dall'estremo assalto dell'Aquila in uno scontro a distanza dalle premesse alquanto incerte.

La compagine di Luciano Cerasi dovrà affrontare una Torrese in salute ma già sicura dei play off, mentre L'Aquila ospiterà lo Spoltore alla ricerca di punti per alimentare le residue speranze di evitare la lotteria dei play out.

Va ricordato che il Consiglio Direttivo della LND Abruzzo ha stabilito che la semifinale play-off è fissata per domenica 15 maggio, mentre la finale andrà di scena domenica 22 maggio. I play-out non inizieranno prima del 22 maggio 2022.

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo