www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
 
Girone andata: 3^ Giornata, domenica 18 settembre 2022, ore 15.00, stadio rubens fadini
 

tabellino

Giulianova: Boccanera; G. Lenoci (34’ st Barbarossa), Iacovoni; Fe. Di Paolo, Rinaldi (44’ pt Alessandretti), Tempestilli; Ragni (24’ pt Maffione), M. Cerasi, Rossi (9’ st Fr. Di Paolo), Bracciatelli (24’ st La Barba), Bana. A disp.: Di Giovannantonio, Elia, Di Giuseppe, N. Lenoci. All. Cerasi

 

L’Aquila: Barbagallo; Bellardinelli, Scipioni; Brunetti, Tavoni, Scimia (17’ st Corticchia); Carbonelli, Diarra (38’ st Santirocco), Sarritzu (32’ st D’Ercole), Alessandro, Marchionni (23’ st Rei). A disp.: Mascolo, Cassese, Florindi Miconi, Mantini. All. Epifani

 
Arbitro: Andrea Prencipe di Tivoli (Ass.: Mirco Monaco di Chieti e Davide D'Adamo di Vasto)
Rete: st 37’ Alessandretti
 
Sport/Calcio
eccellenza 2022/23

giulianova-L'Aquila 1-0

 

 

 

Il Giulianova trova il guizzo giusto: scacco matto all'Aquila

 

giulianova, 18.9.2022 - Un colpo di testa di Alessandretti al 37' della ripresa ha regalato la vittoria al Giulianova nel derby con L'Aquila dell'ex Epifani.

 

Solo una fiammata avrebbe potuto sbloccare il risultato di un derby molto equilibrato, scarno di vere occasioni da goal, una autentica partita a scacchi che la formazione di Luciano Cerasi ha risolto in suo favore grazie ad un pizzico di determinazione e di caparbietà in più rispetto a un avversario di elevata caratura ma alla lunga proteso a difendere prevalentemente il pareggio in bianco.

 

Il Giulianova, festeggiando di fronte a quasi 1.300 spettatori accorsi al Rubens Fadini nella Giornata Giallorossa indetta dalla società, ha trovato il guizzo giusto al momento giusto per rimanere in vetta a punteggio pieno insieme alla Renato Curi Angolana.

 
3^ Giornata andata (Domenica 18 settembre, ore 15)
Alba Adriatica Sambuceto

2-4

Giulianova L'Aquila

1-0

Lanciano Castelnuovo V.

3-2

Ovidiana Sulmona Union Fossacesia

0-0

Renato Curi Angolana Pontevomano

2-0

Santegidiese Delfino Curi Pescara

0-0

Spoltore Capistrello

0-0

Torrese Nereto

4-0

2000 C. Montesilvano Ortona

2-0

 

classifica

GIULIANOVA, R.C. ANGOLANA  punti 9

MONTESILVANO, SULMONA punti 7

LANCIANO, L'AQUILA punti 6

FOSSACESIA punti 5

SPOLTORE, TORRESE punti 4

CASTELNUOVO V., ORTONA, PONTEVOMANO, SAMBUCETO  punti 3

CAPISTRELLO, D. C. PESCARA, N. SANTEGIDIESE  punti 2

ALBA ADRIATICA, NERETO punti 0

 
 

prepartita

Giornata Giallorossa al Fadini: subito scontro titanico tra Giulianova e L'Aquila
 

giulianova, 18.9.2022 - E' subito derby di vertice tra Giulianova e L'Aquila. Al "Rubens Fadini" è Giornata Giallorossa per il confronto che oggi vedrà opposte le due squadre già entrambe a punteggio pieno dopo le prime due giornate di campionato e tra le più autorevoli accreditate per la promozione in Serie D.

 

Il pronostico non è solo sulla carta ma è suggerito anche dall'entusiasmante braccio di ferro della passata stagione che vide protagoniste Giulianova e L'Aquila alle spalle della promossa Avezzano e che si concluse con lo spareggio per i play off nazionali vinto dai rossoblu per 2-0 in campo neutro di Pescara.

 

L'incontro di cartello odierno arriva magari troppo presto ma può dare delle indicazioni sul duello a distanza in chiave futura e per l'occasione è stata indetta la prima delle due Giornate Giallorosse.

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo