www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
 
Girone andata: 10^ Giornata, Martedì 1 novembre 2022, ore 14.30, stadio r. fadini di giulianova
 

tabellino

Giulianova: Boccanera; G. Lenoci, La Barba (40’ st M. Cerasi); Fe. Di Paolo, Alessandretti, Tempestilli; N. Lenoci (17’ st Barlafante), Di Giuseppe, Persiani, Ragni (1’ st Bana), Fr. Di Paolo (16' st Rossi). A disp.: D’Angelo, Barbarossa, Rinaldi, Iacovoni, Cipriani. All. L. Cerasi

 

Lanciano: Lacirignola; Pugliese, Leone: Valdes, Lieggi (37’ st Mecarini), Carissimi (32’ st Pastore); Gentile, Paniagua, Belloisi (12’ st Fragassi), La Torre (28’ st Petagine), Bodo (17’ st Lanotte). A disp.: Giammarino, Cimino. All. Daleno

 
Arbitro: Ferdinando Carluccio di L'Aquila (Steven Terrenzi di Pescara e Matteo Nunziata di Sulmona)
Reti: pt 17’ Fr. Di Paolo (G) rig; st 38’ Valdes (L) rig.
Note: Espulsi st. al 7’ Bana (G) per gioco falloso e 48’ Paniagua (L) per doppia ammonizione
Sport/Calcio
eccellenza 2022/23

giulianova-lanciano 1-1

 

 

 

Il Giulianova bloccato sul pari dal Lanciano e agganciato in vetta dall'Aquila

 
giulianova, 1.11.2022 - Il Giulianova deve rimandare il ritorno alla vittoria al Fadini. Nel derby con il Lanciano la squadra giallorossa non è riuscita ad andare oltre il pareggio per 1-1 che gli è costato anche l'aggancio in vetta alla classifica da parte dell'Aquila, che si è aggiudicata il big-match della giornata con la Renato Curi Angolana.

Il punteggio della contesa, rivelatasi ostica sul piano tattico e agonistico come nelle previsioni, è stato deciso da due calci di rigore.

Il Giulianova ha ottenuto il suo al 17' del primo tempo per fallo in area di Leone su Persiani. Puntuale la trasformazione di Francesco Di Paolo.

Chiusa sull'1-o la prima frazione, nella seconda il Giulianova si è ritrovato in dieci uomini al 7' per l'espulsione di Bana, subentrato dopo l'intervallo al posto di Ragni.

In superiorità numerica, il Lanciano è uscito un po' di più dal guscio ed ha impegnato seriamente Boccanera all'11' con un colpo di testa di Carissimi ma il Giulianova non ha rinunciato a cercare il goal del raddoppio con il solito Francesco Di Paolo, Persiani e Barlafante. Tuttavia, la formazione di Cerasi è stata raggiunta al 38'su rigore, concesso agli ospiti per atterramento in area di Petagine ad opera di Labarba. Valdes Seara ha realizzato dal dischetto riportando il risultato sulla definitiva parità.

 
 
10^ Giornata andata (Martedì 1 novembre, ore 14.30)
MONTESILVANO OVIDIANA SULMONA 1-2
GIULIANOVA LANCIANO 1-1
IL DELFINO CURI PESCARA CASTELNUOVO VOMANO 3-2
L AQUILA 1927 RENATO CURI ANGOLANA 1-0
NERETO ALBA ADRIATICA 0-1
ORTONA PONTEVOMANO 2-1
SAMBUCETO NUOVA SANTEGIDIESE 2-1
TORRESE SPOLTORE 3-1
UNION FOSSACESIA CAPISTRELLO 1-1
 

classifica

GIULIANOVA, L'AQUILA punti 25

RENATO CURI ANGOLANA, punti 23

SULMONA punti 22

TORRESE punti 17

DELFINO CURI PESCARA punti 15

CAPISTRELLO, FOSSACESIA punti 14

PONTEVOMANO, SAMBUCETO punti 13

MONTESILVANO punti 12

ALBA ADRIATICA  punti 11

LANCIANO, N. SANTEGIDIESE, SPOLTORE punti 10

 ORTONA punti 9

CASTELNUOVO V. punti 6

NERETO punti 1

 
 

prepartita

Giulianova, un derby storico per tornare a vincere anche al Fadini
 
giulianova, 1.11.2022 - Nell'inusuale turno di Ognissanti, il Giulianova ospita oggi il Lanciano con il determinato obiettivo di tornare al successo anche al Fadini dopo l'immediato riscatto dalla prima sconfitta in casa con il Sulmona nella trasferta di Spoltore.

Quello con il Lanciano è uno dei derby storici a livello regionale e per questo motivo il match si presenta imprevedibile e ostico nonostante la posizione e il rendimento precari dei frentani rendano il pronostico decisamente favorevole alla capolista.

I giallorossi avranno un orecchio allungato anche verso lo scontro diretto tra L'Aquila e Renato Curi Angolana, loro immediate inseguitrici nella contesa della leadership.

In questa ottica, la designazione di Ferdinando Carluccio della sezione de L'Aquila alla direzione del derby del Fadini appare alquanto bislacca seppure comunque meritevole di rispetto per il credito di cui gode il direttore di gara in questione.

 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo