www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
 
Girone andata: 2^ Giornata, domenica 11 settembre 2022, ore 15.00, stadio comunale di nereto
 

tabellino

Nereto Neuroni; Rossini (42′ st. Vicentini), Polizzi; Di Stasio (42′ st. Nicolai), Giammanco, Di Meo; D’Onghia (1′ st. De Marcellis), Maione, Oviahon (1′ st. Dacosta), Riep, Palmisani (1′ st. Gradin).
A disp.: Chillemi, Albertini, Ciafrè, Esposito. All. Di Pietro.

 

Giulianova: Boccanera; Lenoci G. (10′ st. La Barba), Iacovoni; Ragni, Rinaldi, Tempestilli; Lenoci N. (10′ st  Rossi), Di Paolo Fe. (34′ st. Barbarossa), Di Paolo Fr. (10′ st. Cipriani), Bracciatelli (24′ st. Cerasi M.), Bana. A disp.: D’Angelo, Elia, Di Giuseppe, Maffone. All.. Cerasi L..

 
Arbitro: Leonardo Salvatori di Macerata (Ass.: Federico Cocco e Antonio Bruno di Lanciano)
Reti: pt. 26′ Di Paolo Fr, 34′ Rinaldi; st. 46′ La Barba.
 
Sport/Calcio
eccellenza 2022/23

nereto-giulianova 0-3

 

 

 

Il Giulianova cala il tris a Nereto nella prima trasferta

 

giulianova, 11.9.2022 - Sul terreno di giuoco dello stadio comunale di Nereto, il Giulianova cala il tris per festeggiare la vittoria nella sua prima trasferta di campionato.

 

La squadra giallorossa impone la sua superiorità al Nereto del giuliese Domenico Di Pietro soprattutto con concretezza, chiudendo il primo tempo sul 2-0 grazie ad un micidiale uno-due micidiale dopo quasi mezzora di gara senza sussulti.

 

Il risultato è sbloccato alla prima occasione utile da Francesco Di Paolo, pronto a infilare Neuroni al 26' dopo un colpo di testa di Bana, e raddoppiando con una incornata di Rinaldi al 34' su azione di calcio d'angolo.

 

Con il 2-0 in cassaforte al termine dei primi 45' il Giulianova nella ripresa controlla le operazioni, anche se dove rintuzzare l'orgogliosa reazione del Nereto, vicino al goal in maniera particolarmente pericolosa con un palo colpito da Gradin, uno dei tre subentrati al rientro dall'intervallo.

 

La formazione ospite, evaporata la tenacia dei rossoblu locali, arrotonda il risultato al 46' con La Barba su traversone di Bana.

 

Punteggio pieno in classifica e 7 goal realizzati in due partite: per il Giulianova la maniera migliore per prepararsi al primo grande scontro da vertice con L'Aquila, attesa domenica prossima al Fadini.

 
2^ Giornata andata (Domenica 11 settembre, ore 15)
Alba Adriatica Renato Curi Angolana

0-1

Capistrello Ovidiana Sulmona

1-2

Castelnuovo V. Spoltore Calcio

1-0

Il Delfino Curi Pe 2000 Calcio Montesilvano

2-3

Nereto Calcio Giulianova

0-3

Ortona Calcio Torrese

1-0

Pontevomano Calcio Lanciano

3-2

Sambuceto Calcio L'Aquila

0-1

Union Fossacesia Santegidiese 1948

2-1

 

classifica

GIULIANOVA, L'AQUILA, R.C. ANGOLANA, SULMONA punti 6

FOSSACESIA, MONTESILVANO punti 4

CASTELNUOVO V., LANCIANO, ORTONA, PONTEVOMANO, SPOLTORE punti 3

CAPISTRELLO, D. C. PESCARA, N. SANTEGIDIESE, TORRESE punti 1

ALBA ADRIATICA, NERETO, SAMBUCETO punti 0

 
 

prepartita

giulianova, 11.9.2022 - Esame della prima trasferta per il Giulianova che sarà di scena allo Stadio Comunale della vicina Nereto.

La formazione di Luciano Cerasi cerca la conferma del successo di apertura del campionato sulla caparbia matricola Ortona, mentre i rossoblù del Nereto, affidati alla guida di un altro valido ed esperto allenatore giuliese, Domenico Di Pietro, intende riscattare la sconfitta in casa di un'Aquila che si presenta ancora come una delle più autorevoli candidate alla promozione in Serie D dopo averla sfiorata ai play off nella stagione passata.

Sarà un derby tra due compagini dall'età media alquanto giovane.

 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo