www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
 
Girone RITORNO: 1^ Giornata domenica 18 dicembre 2022, ore 14.30, stadio COMUNALE DI ORTONA
 

tabellino

ORTONA: Mattia; Lieti (12' st Di Matteo, 16' Konda), Midolo; Milizia, Martelli, Lanza (30' st Dragani); D'Alonzo, Di Donato, Dioum, Ndiaye (22' st. Majo), Kolloni (29' st Squadrone). A disp.: Pelusi, , Passeri, Moroni, Rosati. All.: Sansovini.

Giulianova: Boccanera; Alessandretti, Scipioni; Ragni (19' st. Di Giuseppe), Rinaldi, La Barba (22' st. G. Lenoci); Mastrilli, M. Cerasi (31’ st Barlafante), Fr. Di Paolo, Bracciatelli (17' st. Fermo), Bana(40' st. Manari). A disp.: Carità, Iacovoni, Barbarossa, Maffione. All. L. Cerasi (squalificato, in panchina Saccomandi).

 

Arbitro: Andrea Pani di Sassari (Benedetta Bologna di Vasto- Federico Cocco di Lanciano)

 
Reti: pt. 43' Dioum (O), 44' Fr. Di Paolo (G); st. 5' Fr. Di Paolo (G) rig., 28' Bana (G).
 
Sport/Calcio
eccellenza 2022/23

ORTONA-giulianova 1-3

 

 

 

Giulianova corsaro anche in apertura del girone di ritorno

 
ORTONA, 18.12.2022 - Nuova vittoria in rimonta, la seconda consecutiva in trasferta, per il Giulianova nella gara di apertura del girone di ritorno: 3-1 sul terreno di gioco dello stadio comunale di Ortona che bissa il 2-1 sul campo del Delfino Curi Pescara.

Sulla falsariga della precedente trasferta, il Giulianova ha avuto bisogno di uno schiaffo del meno accreditato avversario per svegliarsi da un certo torpore iniziale. E' accaduto, infatti, che l'Ortona, lodevole nel cercare la via della rete verso Boccanera, abbia raggiunto il suo obiettivo con Dioum al 43'. L'atletico centravanti si è trovato aperto un corridoio nella difesa giallorossa ed ha infilato Boccanera in uscita. Immediata la reazione del Giulianova: al 44' Francesco Di Paolo ha raccolto un cross dalla destra ed ha pareggiato subito i conti.

L'avvio della ripresa è stato ancora all'insegna dell'attaccante del Giulianova che al 4' ha colpito uno spettacolare palo con una rovesciata dal limite e al 5' ha trasformato un calcio di rigore assegnato dall'arbitro Pani di Sassari per atterramento di Bana in area.

Il generoso Ortona non si è dato per spacciato ed ha insidiato Boccanera con un paio di tentativi del solito Dioum ma il Giulianova ha fatto valere la sua maggiore consistenza di rimessa per chiudere sul 3-1 al 28' con Bana, in beata solitudine nell'area locale.

Il successo consente al Giulianova di riscavalcare la Renato Curi Angolana in seconda posizione e di tenere il passo dell'Aquila mentre si prepara al ritorno alla vittoria al Fadini con la cenerentola Nereto nell'ultima partita del 2022 in programma Giovedì 22 dicembre.

 
 
18^ Giornata 1^ RITORNO (Domenica 18 dicembre, ore 14.30)
ALBA ADRIATICA LANCIANO 3-0
CAPISTRELLO NUOVA SANTEGIDIESE 1-0
CASTELNUOVO VOMANO OVIDIANA SULMONA 3-0
IL DELFINO CURI PESCARA TORRESE 2-1
NERETO L AQUILA 1927 0-1
ORTONA GIULIANOVA 1-3
PONTEVOMANO SPOLTORE 2-0
SAMBUCETO RENATO CURI ANGOLANA 1-1
UNION FOSSACESIA 2000 CALCIO MONTESILVANO 0-1

 

classifica

L'AQUILA punti 45

GIULIANOVA punti 41

RENATO CURI ANGOLANA punti 40

PONTEVOMANO, SULMONA punti 29

FOSSACESIA punti 28

CAPISTRELLO, DELFINO CURI PESCARA punti 27

TORRESE punti 26

MONTESILVANO, SAMBUCETO punti 25

SPOLTORE punti 23

ALBA ADRIATICA punti 19

CASTELNUOVO V. punti 17

N. SANTEGIDIESE punti 16

LANCIANO punti 15

ORTONA punti 13

NERETO punti 2

 
 

anteprima

Il Giulianova apre in trasferta anche il girone di ritorno
 
GIULIANOVA, 18.12.2022 - Chiuso il girone di andata con tre punti in più rispetto alla stagione 2021/22 (38 punti contro 35), il Giulianova è atteso in trasferta ad Ortona anche in apertura del girone di ritorno e come saluto al suo bellissimo 2022.

Contro un avversario in difficoltà, che annaspa in penultima posizione e già battuto al Fadini per 4-2 nella gara di andata, il Giulianova riprende con il morale rinfrancato e con le quotazioni in rialzo la rincorsa alla capolista L'Aquila (a 4 punti) e alla vicecapolista Renato Curi Angolana (a una sola lunghezza) nella lotta alla promozione diretta in Serie D.

Pronostico, dunque, tutto dalla parte dei giallorossi purché essi siano sorretti dallo spirito di sacrificio e dall'orgoglio dimostrati a Pescara domenica scorsa dopo due sconfitte consecutive in campionato e l'eliminazione dalla Coppa Italia.

 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo