www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
 
Girone andata: 9^ Giornata, sabato 29 ottobre 2022, ore 15.00, stadio adriano caprarese di spoltore
 

tabellino

Spoltore: Palena; Rossetti, Zanetti, De Vincentiis; Buonafortuna, Terrenzio, Selvallegra; Tiberi, Pontillo, Planamente, Liguori. A disp.: Bora, Gricia, Di Lorito, Molinaro, Sborgia, Ewansiha, Luciani, Colasante, Tahra. All.: Di Camillo.

Giulianova: Boccanera; Iacovoni, Barbarossa; Fe. Di Paolo, Rinaldi, Tempestilli; Fr. Di Paolo, N. Lenoci, Rossi, Ragni, Persiani. A disp.: D'Angelo, Alessandretti, La Barba, G. Lenoci , Di Giuseppe, Cipriani, Barlafante, Totaro, Bane. All.: Saccomandi (squalificato L. Cerasi)

 
Arbitro: Roberto Rago di Moliterno (Ottavio Colanzi di Lanciano e Matteo Corradi di Avezzano)
 
Reti: pt. 8' Fr. Di Paolo (G), 26' Pontillo (S); st. 8' e 10' Persiani (G)
Sport/Calcio
eccellenza 2022/23

spoltore-giulianova 1-3

 

 

 

Il Giulianova ha ripreso subito la strada della vittoria

 
giulianova, 29.10.2022 - Il Giulianova ha ritrovato subito la strada della vittoria dopo la prima sconfitta subita a punteggio pieno contro il Sulmona.

La squadra giallorossa, guidata nell'occasione da Saccomandi per la squalifica del tecnico titolare Luciano Cerasi, ha inflitto un netto 3-1 allo Sportore, espugnando con autorità lo stadio comunale Adriano Caprarese.

Il Giulianova è apparso determinato fin dall'entrata in campo, tanto che al 2' di gioco Ragni ha colpito la traversa. Il goal del vantaggio è comunque arrivato all'8' su calcio di punizione diretta da Francesco Di Paolo.

Lo Spoltore, pur imbrigliato nella rete tessuta dal Giulianova, è riuscito a pervenire al pareggio al 26' con una spettacolare conclusione di Pontillo sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

Nelle fasi iniziali del secondo tempo gli ospiti hanno piazzato un micidiale uno-due che ha sostanzialmente chiuso il cassaforte la vittoria, una doppietta dell'attaccante Persiani che, da autentico predatore dell'area, all'8' ha sfruttato da distanza ravvicinata una disattenzione della difesa locale da un corner e al 10' si è fatto trovare pronto a depositare in rete su respinta del portiere Palena.

Da segnalare che Francesco Di Paolo, al 14', ha colpito anche un palo a condimento di una partita che non ha avuto molta storia e il cui esito ha consentito al Giulianova di rintuzzare l'attacco alla prima posizione in classifica da parte della concorrenza inseguitrice.

 
 
9^ Giornata andata (Sabato 29 ottobre, ore 15)

ALBA ADRIATICA

ORTONA 1-0

CAPISTRELLO

SAMBUCETO 1-2

CASTELNUOVO VOMANO

UNION FOSSACESIA 1-1

LANCIANO

L AQUILA 1927 0-3

NUOVA SANTEGIDIESE

 MONTESILVANO 2-2

OVIDIANA SULMONA

TORRESE 2-3

PONTEVOMANO

DELFINO CURI PESCARA 2-0

R. CURI ANGOLANA

NERETO 2-1

SPOLTORE CALCIO

GIULIANOVA 1-3
 

classifica

GIULIANOVA punti 24

RENATO CURI ANGOLANA, punti 23

L'AQUILA punti 22

SULMONA punti 19

TORRESE punti 14

CAPISTRELLO, FOSSACESIA, PONTEVOMANO punti 13

MONTESILVANO, DELFINO CURI PESCARA punti 12

N. SANTEGIDIESE, SAMBUCETO, SPOLTORE punti 10

LANCIANO punti 9

ALBA ADRIATICA,  punti 8

CASTELNUOVO V., ORTONA punti 6

NERETO punti 1

 
 

prepartita

Il Giulianova a Spoltore per ricominciare a vincere
 
giulianova, 29.10.2022 - Nell'anticipo odierno della 9^ giornata, il Giulianova affronterà lo Spoltore in trasferta con il prioritario intento di resettare la prima sconfitta subita al Fadini e in campionato ad opera del Sulmona dopo sette giornate a punteggio pieno.

Un test significativo per la squadra di Luciano Cerasi che vuole riprendere la serie iniziale di vittorie vuoi per difendere la posizione di leader in classifica, insidiata più da vicino dalla Renato Curi Angolana nonchè da L'Aquila e Sulmona, vuoi per riacquisire l'autostima e la solidità psicologica che ne hanno caratterizzato il cammino fino a domenica scorsa.

 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo