Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI
Collaboratore Vincenzo RAIMONDI
www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
} Giulianova Calcio
} Calcio
} Atletica
} Basket
} Canottaggio e Vela
} Ginnastica
} Pallavolo
} Pattinaggio
} Tennis
} Altri sport
} Cultura
} Eventi
} Politica
} Servizi Sociali
} Scuola
} Turismo
} Altri fatti
 News

Giulianova

Provincia

Regione

In Italia

In Europa

Nel Mondo

Attualità

}

Sala Trevisan: Di Pietrangelo e la Olori in Musica e Arte

Mercoledì 17 Febbraio - Il prossimo Venerdì 26 febbraio 2010 alle ore 18.00, al Centro culturale San Francesco di Giulianova, quinto e penultimo appuntamento della VII edizione di “Musica ed Arte alla Sala Trevisan”, realizzata con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia di Teramo.

Ad esibirsi saranno il pianista Corrado Di Pietrangelo e l’attrice Maria Rosaria Olori.

Il M° Corrado Di Pietrangelo si è diplomato con il massimo dei voti al Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma e poi specializzato all’Accademia Musicale “Ottorino Respighi”. Attualmente insegna pianoforte all’Istituto Musicale “G: Braga” di Teramo. Nella serata eseguirà brani musicali incantevoli e familiari di Beethoven, Gershin, Morricone, Allevi e Debussy, tutti riferiti al tema dell’amore.

All’esecuzione dei brani, si alternerà la recitazione di Maria Rosaria Olori che ha scelto, sempre sul tema dell’amore, poesie di Jacques Prévert, Alda Merini e Pino Roveredo.

Maria Rosaria Olori, brillantemente diplomata presso la Scuola Regionale per Attori di Ascoli Piceno, vanta un’intensa collaborazione con la compagnia teatrale “Spazio Tre” di Teramo, diretta da Silvio Araclio. E’ Presidente dell’Associazione culturale “Il Bagatto”, dedita soprattutto alle rievocazioni storiche.

Nell’occasione si potrà nuovamente ammirare l’esposizione delle opere del giovane artista giuliese Pierluigi Abbondanza.

Al termine, il consueto francescano ristoro.

Marialuisa De Santis
Centro culturale San Francesco

Piccola Opera Charitas

 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo