Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Politica
  Musica dal vivo: A Ferragosto negli chalet fino all'una e trenta 

Giulianova, Sabato 13 Agosto 2011 - Nuova ordinanza del Sindaco di Giulianova Francesco Mastromauro sulla movida, ordinanza preparata ad hoc per la vigilia e per il giorno di Ferragosto. Sarà consentito, infatti, a tutti gli chalet di fare musica dal vivo fino all’una e trenta tanto la notte tra sabato e domenica quanto quella tra domenica e lunedì, senza la necessità di alcuna richiesta formale da presentare in Comune.

Con questa ordinanza – dichiara il Sindaco Mastromauro abbiamo voluto dare una opportunità in più agli operatori degli stabilimenti balneari di offrire alla propria clientela, nelle serate del 14 e 15 agosto, momenti di svago con intrattenimento musicale dal vivo. È bene sottolineare, infatti, come tale ordinanza dia un’ulteriore possibilità rispetto a quelle previste dalle ordinanze già vigenti che, come noto, consentono di fare musica fino alle quattro del mattino pur se con prescrizioni sempre più severe. Quest’ultimo provvedimento è la riprova di come, a differenza di coloro che utilizzano strumentalmente le tematiche della movida con l’obiettivo di creare sterili polemiche e conflitti generazionali, l’Amministrazione Comunale operi nell’interesse di tutti cercando sempre di contemperare il gusto del divertimento con il diritto al riposo. Per questi due giorni, peraltro di festa, chiediamo un piccolo sacrificio a coloro che vivono in prossimità degli chalet e sono sicuro che sapranno capire”.

L’ordinanza è stata varata di concerto con il Capitano Luigi Delle Grazie, Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Giulianova, da sempre impegnato con i suoi uomini a tutela dell’ordine pubblico e della quiete notturna. “Ancora una volta siamo riusciti ad operare – conclude l’Assessore al Turismo Archimede Forcellesein stretta collaborazione con le forze dell’ordine, nel caso specifico con l’arma dei Carabinieri, che svolgono una funzione fondamentale per la tutela e la sicurezza dei residenti e dei turisti presenti in questi giorni in città. Se a Giulianova la qualità della vita è elevata, tanto da indurre parecchi turisti a spendere le proprie vacanze qui da noi, e l’incremento delle presenze turistiche ne è la riprova, una parte del merito va ascritta a chi lavora giorno e notte, con abnegazione e spirito di sacrificio, per garantire la sicurezza”.

Intanto il Sindaco Francesco Mastromauro preannuncia una nuova ordinanza per la notte bianca prevista tra sabato 20 e domenica 21 agosto, ordinanza che sarà varata all’esito della riunione tecnica già indetta dal Comune con tutte le forze dell’ordine.

 
 

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo