Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Politica
  Ragni (IdV): Il Federalismo impedisce ai Comuni di garantire servizi

Giulianova, Giovedì 5 Maggio 2011 - Data la disastrosa situazione economica che i tutto il paese  sta attraversando, ogni buon politico ed amministratore dovrebbe essere in grado di rendersi conto della situazione, e focalizzare la propria attenzione su problemi primari che colpiscono i cittadini;

Mi riferisco alla “TASSA DI SOGGIORNO”, ed ai “PARCHEGGI A PAGAMENTO”, argomenti sui quali si sono manifestai in questi giorni attacchi gratuiti ad una amministrazione che si è dimostrata capace di trovare soluzioni ai gravi problemi di bilancio del comune di Giulianova senza aumentare la TARSU, intervenendo in maniera tempestiva ai disagi provocati dall’alluvione dello scorso marzo, garantendo in ogni caso i servizi alla collettività quali il servizio scuolabus, le mense per gli asili nido, i centri di aggregazione per gli anziani, le opere di manutenzione delle scuole, delle strade e molte altri servizi che saranno resi alla collettività nei prossimi mesi.

L’attuazione del federalismo si sta rivelando, una scelta che grazie ai tagli che il governo ha fatto e farà alle casse degli enti Comunali, pone le amministrazioni nella situazione di non poter più garantire i servizi alla propria città, ed è per questa ragione che in un ragionamento di coalizione, abbiamo valutato una soluzione che affronti il problema di bilancio del comune di Giulianova, in modo da applicare al minimo la tassazione sui cittadini.

L'Idv ha grande rispetto delle posizioni che esprime Eden Cibej. E’ contraddittoria, però, da parte di chi si dichiara indipendente e rivendica questo ruolo, la pretesa poi a rappresentare "in tutto e per tutto" un partito che è dotato di organismi territoriali, provinciali e regionali a garanzia di una collegialità e di una condivisione nelle scelte. Il Partito ha costituito a Giulianova un gruppo di coordinamento, di cui è portavoce LUIGI RAGNI, che ha il compito di promuovere e tutelare la il rapporto con i rappresentanti delle istituzioni, nell'esclusivo interesse dei cittadini, e ritiene pertanto di carattere prettamente personale ogni dichiarazione diversa da quella proposta dal Coordinamento Cittadino.

Il coordinatore cittadino dell'IDV – Luigi Ragni

Nota del Direttore

Per dovere di chiarezza verso i nostri lettori, pubblichiamo l'intervento di Luigi Ragni anche nella parte in cui fa riferimento al Prof. Eden Cibej, il quale si è espresso sulla tassa di soggiorno e dintorni. Pubblichiamo la replica di Ragni per il rispetto che ha dimostrato verso il nostro sito e gli altri mezzi di informazione ai quali il Prof. Cibej, che pure ha lunga esperienza giornalistica, non ha fatto pervenire le sue argomentazioni di democrazia e di pari dignità. 

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo