Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Politica
  Vasanella (Pdl): Incontri con amministratori, “Formarci … per informare“ 

Giulianova 11 maggio 2011 - La presenza nel Direttivo del PDL di tanti iscritti che si sono avvicinati alla Politica per la prima volta mi ha portato a istituzionalizzare con cadenza sistematica incontri a tema tra il direttivo del PDL e gli amministratori Provinciali e Regionali, convinto che per fare attività Politica ci si debba prima informare e poi in modo obiettivo ci si debba rapportare con i cittadini attraverso la comunicazione.

A tal proposito, nei giorni scorsi il PDL locale ha incontrato l’Ing. Eligio Romandini, Assessore Provinciale ai Lavori Pubblici.

Nutrita la partecipazione di iscritti, professionisti del settore, simpatizzanti, cittadini e dei consiglieri Provinciali del  PDL Montebello e Posabella.

L’assessore Provinciale in primis ha riferito sulla situazione del dopo alluvione che ha messo in ginocchio la provincia Teramana, con decine di strade chiuse e diversi milioni di danni causati.

Si è parlato poi dei comuni della costa flagellati dall’alluvione e in particolare nella nostra Giulianova, dove si sono registrati allagamenti di sottopassi, strade inagibili, sistemi fognanti andati in tilt, danni importanti all’abitazione e distruzioni di auto e moto.

L’assessore Romandini ha affermato l’impegno dell’Amministrazione Provinciale a favore di opere pubbliche in tutto il territorio provinciale e in particolare a Giulianova.

Nella nostra città, ha dichiarato l’Assessore, presto potrebbero arrivare buone notizie per il finanziamento destinato alla realizzazione del terzo lotto della Teramo-Mare.

Si è parlato poi, della progettazione della variante alla statale 16 (vecchia nazionale) e consolidamento della foce del fiume Tordino.

Lo stesso Assessore prima della riunione ha incontrato una delegazione di operatori turistici della zona balneare sud alla quale ha assicurato l’impegno della Provincia per trovare una positiva soluzione ai ben noti problemi della foce del fiume Tordino.

Il Coordinatore del PDL 

Dr. Paolo Vasanella

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo