Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Politica
  Progresso Giuliese: "Siamo autonomi in maggioranza"

Giulianova, Lunedì 4 Luglio 2011

In merito all'ultimo documento del PD e all’ultima conferenza stampa del PDL sentiamo il bisogno di esprimere delle nostre considerazioni.

Sicuramente sono importanti le aperture di credito verso il nostro gruppo e la cosa ci fa piacere, poiché ci si inizia a considerare come una forza politica presente sul territorio con un ruolo ed un mandato elettorale chiaro e di prospettiva per il futuro della nostra città.

Ovviamente non possiamo farci adulare da belle parole, poichè il nostro unico obbiettivo è una proposta politica poggiata sul consenso elettorale.

Ringraziando il PDL per le aperture di credito verso il nostro gruppo, e per la volontà di aprirsi e confrontarsi con altre liste politiche, vogliamo chiarire la nostra posizione.

Progresso Giuliese era, è e rimane partito di maggioranza e ribadisce di appoggiare il programma “Giulianova 2020”.

Rivendichiamo con forza la ns. AUTONOMIA e la ns. collocazione di FORZA MODERATA in questa maggioranza. Pertanto torniamo a chiedere, ancora una volta, chiarezza ai nostri alleati: PD, Lista civica, SEL, IDV da cui pretendiamo una risposta netta sulla sottoscrizione dell’accordo PD – UDC.

Auspichiamo a breve un tavolo politico dove capire come e perché si è deciso di intraprendere quella strada.

Rimarcando che mai abbiamo sollevato pregiudiziali sull'ingresso di altri partiti nella maggioranza ed in particolare del partito UDC, contestiamo vivamente il metodo con cui è stato sottoscritto quell’accordo, ricordando che verso gennaio era stato dichiarato da diversi dirigenti del PD "mai l' UDC" in maggioranza e ancora ricordiamo le dichiarazioni del Sindaco al momento della composizione della prima giunta del 2009: "le forze politiche che non hanno consiglieri non possono avere assessori".

Nel sottolineare le varie contraddizioni che vi sono, rimarchiamo che su questo accordo PD-UDC il nostro Gruppo non è stato minimamente informato e non ci è stata data nessuna possibilità di esprimere la ns. posizione.

Progresso Giuliese pretende pari dignità nelle scelte, non essendo subalterna al PD ed altri partiti.

In attesa delle dovute risposte, Progresso Giuliese parteciperà ai consigli comunali,  per sostenere le proprie posizioni e lo farà come sempre con spirito critico e costruttivo, con tutta la forza di QUATTRO CONSIGLIERI ELETTI.

Massimo Maddaloni - Capogruppo Progresso Giuliese

Nella foto da sinistra: Sacconi, Maddaloni, Ciafardoni, Francioni

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo