Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Politica
  Prc: "Sul Borsacchio Pd offensivo e falso"
Giulianova, Giovedì 24 Marzo 2011 -  Il Partito Democratico di Giulianova oltre ad essere offensivo, o è in malafede oppure ha serissimi problemi con la grammatica italiana.

Rifondazione Comunista ha scritto, detto e affermato più volte di essere favorevole ad una norma che consenta, agli edifici esistenti, di realizzare tutti gli interventi previsti nel PRG al momento dell'approvazione della Riserva, e che, per quanto riguarda i camping, godano della stessa normativa prevista per le altre strutture che si trovano fuori dal perimetro della Riserva.

Inoltre abbiamo proposto che siano resi possibili gli interventi previsti dal Contratto di Quartiere dell'Annunziata.

La soluzione tecnicamente studiata anche dagli Uffici competenti della Regione consentirebbe di tutelare tanto le attività ricettive quanto i legittimi diritti dei cittadini residenti.

Evidentemente il PD di Giulianova non è in grado di capire quanto abbiamo espresso, e qui ripetiamo, in quello che ci sembra essere un buon uso della lingua italiana.

Oppure viceversa è palesemente in malafede e strumentalizza i cittadini del Quartiere Annunziata al fine di favorire nuove e devastanti speculazioni.

Infatti, se con le nostre proposte i problemi sono nell'essenza risolti, che motivo c'è di modificare il perimetro della Riserva? Siamo noi a chiedere al PD e a Ruffini che rispondano a questa domanda senza nascondersi dietro falsità e demagogia.

Fare i paladini dei cittadini del Quartiere Annunziata di Giulianova per nascondere altri interessi sarebbe oltremodo squallido.

Ci auguriamo che al posto di lanciare invettive, il PD studi le nostre proposte e si confronti sul merito piuttosto che continuare a porre la questione della riperimetrazione, altrimenti a “pensar male si fa peccato, ma quasi sempre ci si azzecca”.

Elisa Braca

Segretaria Federazione PRC di Teramo

Il Circolo PRC di Giulianova “P. Di Massimantonio”

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo