Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Politica
  Robuffo (Udc): "Non comprendo cosa rimproveri Francioni all'Udc"

Giulianova, Giovedì 24 Febbraio 2011 - Mi corre l’obbligo rispondere al consigliere comunale Gianfranco Francioni con estrema linearità correttezza e chiarezza.

L’UDC di Giulianova interpreta pienamente la linea politica nazionale; esso da tempo a Giulianova ha sposato l’idea di un partito di opposizione seria e non pregiudiziale, capace di riconoscere ed appoggiare le buone iniziative e criticare ciò che non così non ritiene essere.  Mai siamo stati interessati a poltrone o strapuntini. Quanto detto si ritrova facilmente in decine di mie dichiarazioni a nome del partito.

Devo dire che non comprendo molto cosa il Consigliere Francioni  rimproveri  al nostro partito;

ricordo a Gianfranco che i tre consiglieri del PD oggi entrati nel nuovo  raggruppamento, in ogni occasione riaffermano la loro appartenenza al PD e si riconoscono totalmente nel programma politico elettorale del Sindaco Mastromauro. Cosa avrebbe dovuto fare l'UDC Giuliese, forse seguirlo ed entrare tutti nel PD?   In qualità di Presidente Provinciale dell’UDC non avrei mai potuto avallare un simile progetto.  In più di un’occasione con il Sindaco Mastromauro abbiamo parlato di aprire un confronto sulle problematiche della nostra cittadina e sull’esigenza di dare presto le migliori risposte; ma sempre attraverso un confronto pubblico e trasparente tra i partiti;  figuriamoci se l’UDC si sottrarrà mai ad aprire tavoli di confronti programmatici e di idee con i nostri governanti! A testimonianza di ciò rammento a  Francioni che proprio nella giornata di ieri il Coordinatore cittadino del PD Baldasserini, a nome del suo partito, ha invitato l’UDC giuliese ad un incontro !!

Esprimo tutto il mio dissenso, invece, nei confronti del Consigliere Francioni quando definisce  “dannose politicamente” alcune figure che recentemente sono entrate nell’UDC; non so se si riferisca a Guidobaldi, Cameli o D’Antonio, non mi interessa, ritengo le affermazioni espresse certamente immeritate, gravi e lesive della dignità politica degli interessati. Chiunque mi troverà sempre in prima linea a difendere la dignità politica di ciascun iscritto all’UDC. Così come chiunque troverà aperte le porte dell'UDC se ha voglia  di lavorare insieme per il bene della collettività, senza pregiudizi e senza steccati ideologicici.

Ricordo a Gianfranco che ci eravamo lasciati con grande rispetto e senza alcun livore. Cosa è successo? Forse si è inceppato qualcosa? Forse il Sindaco Mastromauro ed il PD Giuliese non hanno gradito molto  la nuova iniziativa? 

Enrico Robuffo Presidente provinciale dell'Udc

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo