Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Attualità/Scuola
  Istituto Crocetti: Inaugurazione del Concorso Donna Dina Migliori e Luca Gabrielli

Giulianova, Giovedì 5 Maggio 2011 - Si è svolta nel pomeriggio, nella Piazza ex Golf Bar di Piazza Dalmazia, la cerimonia d’apertura del 6° Concorso Internazionale per Addetti al Ricevimento d’Albergo intitolato a “Donna Dina Migliori” e del 4° Concorso Turismo in Città intitolato a “Luca Gabrielli”. Suggestiva la sfilata delle delegazioni delle 17 scuole italiane e quelle delle 11 rappresentanze straniere accompagnata dalle musiche dal vivo dell’Ensemble giovanile della scuola media “V. Bindi” e dal  gruppo folkloristico del coreografo Giovanni Romani.

 

La bandiera tricolore

Momenti di particolare emozione durante l'esecuzione dell'Inno Nazionale di Mameli, con gli studenti dell'Istituto alberghiero al centro della pista di pattinaggio in tre file che formavano la bandiera italiana

 

 

 

L'esibizione di Debora

Altro momento emozionante l'esibizione, sulle note dell’Inno Europeo,

 della campionessa del mondo di pattinaggio artistico, e madrina della cerimonia, Debora Sbei.

 

 

 

 

Il saluto delle autorità

La Dirigente scolastica del "Crocetti", Leonilde Maloni, ha dato il benvenuto a tutti i presenti e, innanzitutto, alle delegazioni itliane e straniere, orgogliosa di affermare che l'istituto sta lavorando perchè "la scuola sia fiera dei propri studenti e questi fieri della loro scuola". Il sindaco Francesco Mastromauro ha portato il saluto dell'amministrazione, della quale era presente anche l'Assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione Luciano Crescentini. Simpatica la chiusura della cerimonia con i fuochi d'artificio.                        

Programma Venerdì 6 Maggio

ore 9:00: Museo d’Arte dello Splendore,  convegno “Turismo ed eventi storici: il Grand Tour del Terzo Millennio ripercorrendo le tappe dell’Unità d’Italia”, con relatori di spessore nazionale

ore 16:00: la parte più scenografica dell’evento con l’apertura degli stand gestiti dagli Istituti partecipanti lungo Viale Orsini. Sarà la cittadinanza ad esprimere con voto la preferenza per lo stand che si aggiudicherà il Premio Città di Giulianova.

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo