Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Attualità/Cultura

Musei aperti: Apprezzamento dei turisti per l'iniziativa ormai consolidata da anni

Museo Archeologico

 

Giulianova, 16.7.2012 - Più che buona l'affluenza registrata nelle strutture museali del Centro storico, la Cappella de Bartolomei, il Museo Archeologico del torrione “La Rocca” (Il Museo Il Bianco, nella foto; ndr), la Gipsoteca “Pagliaccetti” di piazza della Libertà, aperte tutti i giorni, compresi i festivi, durante le ore serali con orario 21-24.

Il servizio è garantito da tre giovani laureati giuliesi, Francesca Di Pancrazio, Ludovica Raimondi e Alessio Giorgini della cooperativa “Il Volo” presieduta da Gabriella Cassiani con il coordinamento di Daniela Ferrante.

Si tratta di giovani molto bravi”, dichiarano l'assessore alla Cultura Nadia Ranalli e il consigliere incaricato del Centro storico Alessandro Giorgini, “preparati, dotati di ottima comunicativa ma anche di passione e amore per il patrimonio storico ed artistico locale e con buona conoscenza delle lingue straniere, in grado quindi di offrire un servizio adeguato e non a caso molto apprezzato dai turisti. Ringraziamo quindi la cooperativa Il Volo che ha proceduto ad una severa selezione perché i risultati confermano la bontà delle scelte. Analogo ringraziamento per la gestione dell'Infopoint di piazza Buozzi, aperto tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle ore 18 alle 20 e dalle 21 alle 23, anche questo un servizio molto apprezzato. Rimane da dire – concludono Ranalli e Giorgini – come questa offerta di servizi, nata dall'unione delle forze e da un buon spirito di squadra con il supporto dell'Amministrazione comunale, garantisca, non dimenticando anche le iniziative autonome dei commercianti e delle associazioni, la possibilità di vivere il nostro Centro storico e di conoscerne ed apprezzarne i giacimenti culturali davvero ricchi”.

L'assessore Ranalli e il consigliere Giorgini: “Bravi i ragazzi della cooperativa Il Volo”.

 

Aperture fino al 9 settembre

Dal Mercoledì alla Domenica, dalle 21 alle 24:

Museo Archeologico "Il Bianco" (il sabato dalle 18); Gipsoteca Pagliaccetti e Cappella De Bartolomei.

Ingresso libero

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo