Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Attualità/Cultura
  What Art Inside?: Secondo week end con la fotografia e l'arte

Giulianova, 9.3.2012 – Secondo week end con ‘What Art Inside?’, la prima mostra organizzata dalla Compagnia dei Merli Bianchi di Giulianova. 

La mostra si svolgerà sabato 10 marzo dalle 16 alle 19 e domenica 11 marzo dalle 16 alle 21 nella nuova sede della Compagnia dei Merli Bianchi in via Matteotti 115 (Giulianova Lido, di fronte al Parco Matteotti). L’ingresso è libero.

   
  What Art Inside?: Fotografia e arte in mostra a Giulianova

Giulianova, 2.3.2012 -  Si chiama ‘What Art Inside’ la prima mostra organizzata dalla Compagnia dei Merli Bianchi di Giulianova. Due le sezioni dell’esposizione in programma a marzo nella nuova sede della Compagnia in via Matteotti. Per la fotografia, il pescarese Pasquale Tarquini proporrà le immagini di una Venezia “sconosciuta”, quasi onirica, immortalata attraverso 25 scatti, alcuni in bianco e nero e altri in cui l'esplosione di colori, forme e soggetti, catapulta in immagini apparentemente astratte. Il tutto in un originale accostamento tra bianco e nero e colore, digitale e analogico, che consente di cogliere ancor più a fondo l’interpretazione della città pensata dal fotografo.

Arte urbana e riciclo invece sono al centro della seconda sezione di ‘What Art Inside’, a cura dell’artista e scenografo umbro Rossano Farabbi. Tra le opere in esposizione, si va dalle installazioni ispirate alla ‘maschera’ della commedia dell’arte alle ‘persiane dipinte’ su supporti di recupero, fino alle decorazioni delle pareti proposte dalla fantasia e dalla ‘libertà di parola’ dell’autore.

La mostra si svolgerà nei primi due week end di marzo (sabato 3 marzo dalle 16 – 19 e domenica 4 marzo dalle 16 alle 21; sabato 10 marzo dalle 16 alle 19 e domenica 11 marzo dalle 16 alle 21) nella nuova sede della Compagnia dei Merli Bianchi in via Matteotti 115 (Giulianova Lido, di fronte al Parco Matteotti). L’ingresso è libero.

 

Per informazioni contattare la Compagnia ai seguenti recapiti 3406072621 o info@compagniadeimerlibianchi.it .

La Compagnia dei Merli Bianchi ospita nella nuova sede le opere di Pasquale Tarquini e Rossano Farabbi

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo