Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Attualità/Cultura
 

L'Officina (L'Arte e i Mestieri): Personale di Enikő Lőrinczi, concerti e aperitivi

Giulianova, 21.3.2012 - Dall'Associazione L'Officina (L'Arte e i Mestieri) riceviamo e pubblichiamo:

Venerdi 23 marzo ore 21.00

[ uno-nessuno-e-centomila ] _ personale di Enikő Lőrinczi

“Una realtà non ci fu data e non c’è, ma dobbiamo farcela noi, se vogliamo essere: e non sarà mai una per tutti, una per sempre, ma di continuo e infinitamente mutabile.”
Uno, nessuno e centomila, Luigi Pirandello, 1925

Enikő Lőrinczi
Ungherese, nasce nel 1974 in Transilvania. Si diploma a un liceo linguistico in Ungheria, insegna danza in Germania, si laurea in lingue alla Facoltà di Lettere di Firenze. Solo alla soglia dei trent’anni arriva a capire di aver sbagliato strada.
Dopo aver passato anni a studiare filologia e lingue straniere per un’efficiente comunicazione interpersonale e interculturale scopre la potenza significante dell’immagine e intraprende un percorso di studio e di sperimentazione perenne del linguaggio della visione. L’ambiente umano in generale è il primo “naturale” soggetto verso cui rivolge l’interesse e l’obiettivo. La società e i suoi prodotti materiali costituiscono i temi prediletti della sua ricerca fotografica. Attualmente vive e lavora come insegnante nella provincia di Teramo e pratica la fotografia come stile di vita.
http://enikolori.blogspot.com/
http://enikonuvolarapida.blogspot.com/
http://nienteparole.blogspot.com/

 

Venerdi 23 marzo ore 22.30

Sarsaparilla in Concerto 

Arriva dagli States, ma vive a Berlino Brandon Miller anima di Sarsaparilla.

 

La "salsapariglia" è una pianta arbustiva rampicante nota per le proprietà depurative delle sue radici. Dietro questo curioso moniker si nasconde il progetto alt-folk di Brandon Miller, musicista nato a Philadephia e trapiantato a Berlino, che proprio all'inizio di quest'anno ha pubblicato il suo primo album in studio, "Everyone Here Seems So Familiar". La musica di Miller supera le barriere più tradizionali del folk per esplorare un cosmo intero di sonorità, spaziando così dal cantautorato alla folk-tronica, dall'indie-rock all'ambient, dal folk-rock all'alt-country. Con lo stesso spirito di sperimentazione, Brandon Miller affronta il "re della strada" Roger Miller (nessun legame di parentela tra i due!), artista country di estrazione honky-tonk noto soprattutto per le sue divertenti "novelty songs".

Lo scanzonato western-country di "Dang Me", uno dei brani più noti dell'honky-tonker texano, cede qui il posto a un country-folk asciutto e tirato, in una personalissima rivisitazione che testimonia la vivace creatività di (Brandon, in questo caso).Le canzoni di Sarsaparilla sono una miscela unica di folk,cantautorato e pop. Influenzato da Led Zeppelin, Pixies, Tom Waits, Radiohead e persino da Beethoven, questo straordinario compositore del canto delicato e ipnotizzante si è guadagnato l'attenzione della scena musicale alternativa berlinese.E' proprio nella nuova mecca della musica indipendente che Sarsaparilla ha dato luce al suo primo album il 21 Gennaio 2011, distribuito in Germania, Austria e Svizzera. Nell'album domina la sua voce viscerale e malinconica, accompagnata da chitarra acustica, violino e tromba.Una musica semplice e di rara intensità che ci sussurra i segreti dei nativi americani e della loro terra. Recensito da Rolling Stone e da gran parte della stampa specializzata, è stato paragonato a Cohen e a Josè Gonzales. 

I suoi live si distinguono per la passione e l'onestà di questo artista, che si esibisce regolarmente in tutta europa in solo o in trio, conquistando ogni volta il suo pubblico. Canta nella sua canzone " Hunt" "Andiamo al mare per vedere il mare e nel mare vedremo quello che siamo destinati ad essere ..." Perdersi un viaggio nel mare della sua musica sarebbe davvero un peccato. 

dal sito http://www.in-giro.net/concerti-abruzzo/8178/sarsaparilla.html

http://www.sarsaparilla-music.info/Home
http://sarsaparilla-music.info/files/play/

 

Domenica 25 marzo ore 20.30

New Butterfly Blues Band in concerto aperitivo

 

Arriva all'Officina Vince "Daddy" Butterfly con la sua nuova banda. Ragazzi giovassimi con il sacro fuoco del blues in corpo. Quello di Vince e del suo gruppo non è un semplice concerto è una festa del Blues, e come ogni festa ci sono sorprese e special guest. Classici del Blues riarrangiati con sonorita moderne sempre mantenendo lo spirito della tradizione.. BB King-Ronnie Earl-Jimmy Vaugan-Buddy Guy-Fabulous Thunderbirds-Fats Hollywood-Kim Wilson. 

Alle 20.00 aperitivo con degustazioni sfiziosissime ed alle 20.30 inizia il concerto, per le 22.00 si finisce e ci si prepara per la settimana che inizierà, ma solo dopo aver assistito alla festa del Blues della New Butterfly Blues Band.

http://www.ghblues.it

https://www.facebook.com/pages/New-Butterfly-Blues-Band/272034802862943

http://www.youtube.com/watch?v=_z0Z3JCZCKg&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=MQ5eTn5B5m8&feature=share

http://www.youtube.com/watch?v=voJG-uyuvh0&feature=related

 

  L'Officina (L'Arte e i Mestieri)
Piazza Dante, 2, 64021 Giulianova, Italy
27-28-29 Gennaio 2012 ore 21-24

 

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo