Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Attualità/Cultura

AcquaLuceFuoco, i colori della tradizione nel Festival delle Bande Musicali

 

GIULIANOVA, 25.5.2013 - Torna la III edizione della manifestazione artistica Acqualucefuoco i colori della tradizione. 40 artisti dipingono sportelli delle utenze di acqua, luce e metano nel Centro Storico di Giulianova. L'iniziativa, organizzata dal Circolo "Il Nome della rosa" in collaborazione con Via del Sole Volontari Giulianova, si svolgerà Sabato 1 Giugno dalle 9.00 alle 19.30, in occasione del passaggio dei gruppi  partecipanti al Festival Internazionale delle Bande Musicali e del concerto Jazz & Soul "Pannonica" alle ore 18.18.

 
 

Correlato

AcquaLuceFuoco Colori della Tradizione '13: Aperte le adesioni alla III Edizione

 

GIULIANOVA, 3.4.2013 - L'Associazione Culturale Circolo Virtuoso "Il Nome della Rosa",  in collaborazione con "Via del Sole Volontari Giulianova" , Associazioni Culturali,  Scuole e Laboratori d'Arte del Territorio e con il Patrocinio Etico del Comune Città di Giulianova - Assessorato alla Cultura, organizza la

III Edizione

AcquaLuceFuoco Colori della Tradizione '13

Giulianova Antica - Sabato e/o domenica fine Maggio inizio Giugno 2013

Artisti dipingono sportelli utenze Acqua Luce Metano nei vicoli e nelle piazze del Centro Storico di Giulianova

 

Il promotore ed organizzatore dell'iniziativa, Paolo Di Cristofaro, si rivolge agli artisti interessati:

«RingraziandoVi per l'adesione nelle precedenti edizioni e per aver accolto con immediata immaginazione e Passione, la profonda suggestione Artistica che abbiamo creato (con e grazie a Voi), continuiamo con Entusiasmo ed Amore per l'arte, a voler "regalare" al nostro Centro Storico, slanci di creatività, presenza "attiva" e "passaggi nel Paesaggio di Colore ed Espressioni".

A Voi quindi, la III edizione di "AcquaLuceFuoco i Colori della Tradizione"  pensata per un sabato e/o domenica di fine Maggio primi di Giugno in concomitanza questa volta con il XXI Festival Internazionale delle Bande Musicali (il contesto sarà per questo assai colorato, musicale e vivace con scambi in Allegria di sensibilità Artistiche).

Vi preghiamo per questo di segnalarci entro fine Aprile la Vostra volontà di presenza, con possibilità di invitare altri Artisti Amici a voi vicini (segnalateci in tal caso mail e numero di telefono).

Proprio per implementare la gamma espressiva e cromatica, abbiamo operato di coinvolgimento nell'iniziativa, a mezzo della sua pregiata esperienza e sensibilità del gentilissimo Prof. Massimo Pasqualone (Premio D'Annunzio Pescara) perchè estendesse l'invito alla sua "rete" di conoscenze" Abruzzesi e non solo.

Conoscete le semplici modalità e il regolamento e li avrete rinnovati alla prima vostra preventiva adesione.

Non mi dilungo altrimenti (tutto sembra estremamente chiaro!) , ma attendo in riscontro, il conforto delle vostra Partecipazione, impressioni e suggerimenti.

Per info, ricordando l'importante presenza di oltre 40 artisti in ogni singola edizione, al momento circa 15 Artisti (fra i più vicini ai miei contatti diretti) hanno confermato con assoluto piacere partecipazione.

p.s. Seguirà al ricevimento della vostra adesione, contatto diretto ed invio mail con regolamento e principali modalità.

Grazie per l'attenzione. In Alto il Cuore»

 

per il Circolo "il nome della Rosa" Giulianova

delegato dal presidente Roberto Di Giovannantonio all'organizzazione: 

Paolo Di Cristofaro mob. 338 52 56 410

mail: viadelsole1960@libero.it

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo