Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Attualità/Eventi

XIV Festival Bande Musicali: Delegazioni ricevute in Comune dal Sindaco di Giulianova

 

GIULIANOVA, 1.6.2013 -  In attesa della grande parata sul lungomare di Giulianova, le delegazioni delle 20 bande che partecipano al Festival Internazionale di Bande di Giulianova sono state ricevute questa mattina dal Sindaco Francesco Matromauro per il consueto scambio di doni. Nel suo discorso di saluto ufficiale, il Primo cittadino ha sottolineato la straordinarietà dell'evento ed ha ringraziato gli organizzatori dell'Associazione Padre Candido Donatelli: “Nonostante le difficoltà economiche e la scarsa attenzione delle Istituzioni, il Presidente Mario orsini e i suoi bravi collaboratori sono riusciti a mantenere in vita questo evento e a farlo crescere dando lusto a Giulianova e a tutto l'Abruzzo. Giulianova per cinque giorni diventa la città internazionale degli ottoni lanciando a tutto il mondo un grande messaggio di amicizia e di unione”.

A salutare le delegazioni delle Bande anche il Vice Sindaco Filipponi e gli Assessori Vanni e Forcellese, oltre ai consiglieri Crescentini, Di Carlo, Antelli, Cameli, Giorgini, Ruffini, Andrenacci e Braca.

Nel corso della cerimonia presentata da Sandro Galantini l'Amministrazione ha consegnato alle delegazioni le targhe con il simbolo della città di Giulianova.

Grandi applausi per il siparietto del Sindaco che ha indossato il tipico copricapo della Banda dei cadetti delle Forse armate inglesi.

 

Ufficio stampa

Mirella Lelli

Info: 329 42 58 573

www.bandeinternazionali.it

La kermesse dal 29 Maggio al 2 giugno: 20 i gruppi partecipanti, di cui 14 in gara.

Il programma...»»»

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo