Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Attualità/Eventi

Madonna dello Splendore: Le chiusure di scuole e uffici per il 22 aprile

 

GIULIANOVA, 17.4.2013 - In occasione dei festeggiamenti in onore della Madonna dello Splendore del 22 aprile, il sindaco ha firmato due ordinanze di chiusura delle scuole di Giulianova Alta e degli uffici comunali.
La prima ordinanza dispone la chiusura delle attività didattiche della Scuola secondaria di 1° Grado “R. Pagliaccetti” di via Gramsci, dell'Istituto comprensivo 1° di Piazza della Libertà e della Scuola dell'infanzia di via Gobelli.
La seconda ordinanza dispone la chiusura degli uffici comunali ma limitatamente alla fascia pomeridiana (il lunedì è infatti giorno di rientro).
La decisione è dovuta alla concomitanza con il clou delle celebrazioni e con la chiusura al traffico delle strade e delle piazze di Giulianova Alta interessate dalle processioni, dai riti eucaristici e dai fuochi, dalle sfilate e dalle esibizioni dei gruppi bandistici, e dal prevedibile picco di afflusso di persone. Nelle ordinanze è sottolineato anche il “valore culturale e storico delle celebrazioni che vantano origini plurisecolari”

 

 

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo