Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Attualità/Eventi

"Attacche Gnore Ma!", ai piedi della Majella

 

GIULIANOVA, 7.8.2013 - Il lavoro discografico de La Nuova Compagnia di Canto Giuliese, “Attacche Gnore Ma!” è salpa da Giulianova ed è sbarcato ai piedi della Majella, precisamente a San Valentino in Abruzzo Citeriore, all'interno della X Edizione del Majella Etnofestival.

La partecipazione e presenza all'evento è stata fortemente voluta dagli organizzatori, che hanno concesso ai rappresentanti giuliesi una conferenza di oltre mezz'ora per poter esporre e presentare il frutto del loro lavoro di ricerca e riproposizione di canti tipici della tradizione di Giulianova e dintorni.

Per la prima volta il nome di Giulianova si pone in questo ambito. Il lavoro discografico, oltre che ad un pubblico più comune, è giunto nelle mani ed alle orecchie di esperti etnomusicologi quali Salvatore Villani, Lorenzo Vaira che ne

hanno soprattutto elogiato ed apprezzato l'incontro del tutto innovativo che La Nuova Compagnia di Canto Giuliese sta creando come luogo d'incontro tra le due diverse musicalità: polifonia corale e musica popolare.

“E' un elogio che ci gratifica enormemente, ma soprattutto ci da fiducia per proseguire in questo nostro tipo di lavoro che all'inizio vedevamo come una grandissima sfida.” ha detto il Presidente Attilio Solipaca.

 

da Fabio Raschiatore - FB

Il lavoro discografico de La Nuova Compagnia di Canto Giuliese presentato alla X Edizione del Majella Etnofestival di San Valentino in Abruzzo Citeriore

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo