Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Politica

Patrizia Casaccia: "Annunziata in festa, la prima manifestazione di un Comitato di Quartiere"

 

"Annunziata in festa" è il contenitore di mercatino di qualità musica e spettacolo promosso dal Comitato di Quartiere dell'Annunziata, . Quattro appuntamenti: il 16 agosto e il 9 Settembre, in Via dell'Annunziata, il 23 e 30 Agosto in Via Redipuglia (davanti alla Scuola Elementare di Via Lepanto)

 

GIULIANOVA, 17.8.2013 - Dal Presidente del Comitato di Quartiere Annunziata, Patrizia Casaccia, riceviamo e pubblichiamo:

Si è svolto ieri 16 agosto il primo appuntamento della manifestazione “Annunziata in festa”. Iniziativa di Quartiere che ha coinvolto un cospicuo numero di commercianti e che aveva visto il coinvolgimento e il contributo di idee dell’Assemblea del Quartiere Annunziata nella sua seduta dell’8 agosto u.s. In questo senso può essere considerata la prima iniziativa che promana dai nuovi organismi di Quartiere e trova l’appoggio dell’Amministrazione comunale. L’organizzazione dell’iniziativa, infatti, è stata direttamente curata da Carlo Mustone nella sua qualità di Delegato del Comitato di Quartiere dell’Annunziata. La prima serata ha riscosso un grande successo e si è svolta con l’ausilio della Confesercenti e della Confcommercio.

I commercianti di via Annunziata, via Simoncini e Via Lepanto hanno formato un’associazione e autotassandosi hanno affrontato le spese organizzative. Il mercatino è stato di qualità, le strade il giorno dopo sono state prontamente ripulite e i commercianti del posto hanno riscontrato un forte aumento di visite. Ottimi i cibi preparati dai vari esercenti. I negozi aperti, insieme alle molte bancarelle, hanno fatto da cornice a una serata che, seppur organizzata in pochi giorni, ha saputo dare una risposta alle molte persone che chiedevano un po’ di movimento per le vie dell’Annunziata. L’entusiasmo dei commercianti e la partecipazione dei cittadini fanno sperare che anche i prossimi appuntamenti del venerdì (fino al 6 settembre) garantiranno l’ottima riuscita di questa nuova manifestazione. Il prossimo appuntamento sarà il 23 agosto in via Redipuglia e via Di Vittorio con un raduno delle 500 e moto d'epoca.

«I commercianti di via Annunziata, via Simoncini e Via Lepanto hanno formato un’associazione e autotassandosi hanno affrontato le spese organizzative».

 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo