Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Attualità

 

Giuliesi nel Mondo

 

A Lino Manocchia il premio "Polidoro 2014" alla carriera

 

L'AQUILA, 16.12.2014 - La commissione giudicatrice della XIII edizione del Premio Polidoro nel stabilire i vincitori e su proposta del presidente dell'Ordine dei giornalisti d'Abruzzo, Stefano Pallotta, ha ritenuto di assegnare un encomio per la carriera al “nostro” Lino Manocchia.

La cerimonia di premiazione si è svolta lo scorso, venerdì 12 dicembre, presso l'auditorium Bper a L’Aquila con la prestigiosa presenza del Presidente onorario dell’Accademia della Crusca, Prof. Francesco Sabatini. La direttrice  della Artemia, Maria Teresa Orsini, ha ritirato il premio lo scorso 24 ottobre 2013, a Giulianova, durante la presentazione del suo volume (Lino Manocchia) dal titolo “Lino e il microfono”, il giornalista giuliese e collaboratore della'Artemia edizioni, Walter De Berardinis, aveva proposto pubblicamente all’attuale Presidente dell’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo, Stefano Pallotta, un riconoscimento alla carriera per l’eclettico italo-americano.

Oltre agli innumerevoli riconoscimenti alla professione ricevuti nella sua straordinaria carriera, Manocchia, il 23 aprile 1946, a firma del Ministro della Casa Reale Lucifero Falcone (Falcone Lucifero dei marchesi di Aprigliano (1898-1997)), fu nominato Commendatore dell’Ordine della Corona d’Italia. Oltre all’encomio, anche la testata onlinegiulianovanews.it ha ritenuto di omaggiare il giornalista giuliese con una targa di merito che recita la seguente frase: “al decano dei giuliesi Lino Manocchia, dedico questa frase di Enzo Anselmo Ferrari (Modena, 18 febbraio 1898 – Modena, 14 agosto 1988) “Sono i sogni a far vivere l'uomo. Il destino è in buona parte nelle nostre mani, sempre che sappiamo chiaramente quel che vogliamo e siamo decisi ad ottenerlo.

L'Artemia edizioni, nella persona della direttrice Maria Teresa Orsini ringrazia  pubblicamente il Premio G.Polidoro, il Presidente Stefano Pallotta, il giornalista Walter De Berardinis, tutti i partecipanti ed organizzatori che hanno permesso lo svolgimento del la XIII edizione. Un ringraziamento particolare va al premiato, giornalista Lino Manocchia, per aver scelto la casa editrice ARTEMIA per la pubblicazione il suo libro.


Maria Teresa Orsini

 

Artemia Edizioni
ufficiostampa@artemiaedizioni.it
www.artemiaedizioni.it
Info line: 347.5364795

Congratulazioni e orgoglio

Il nostro sito Giulianovailbelvedere esprime le più vive congratulazioni all'amico e maestro Lino Manocchia per il meritato riconoscimento che, tra i tanti da lui ricevuti negli Usa e in Italia per la sua luminosa carriera, ha sicuramente un significato particolare nel suo cuore, perchè conferitogli dal suo Abruzzo. Per giulianovailbelvedere è un ulteriore motivo di orgoglio e onore poter contare sulla collaborazione amichevole di un giornalista giuliese che ha scritto e vissuto pagine gloriose nel Paese più potente del mondo. Con tutto l'affetto, dunque, grazie e ad majora Peter Pan del giornalismo (dir)

 
 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo