Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Attualità

Giulia Eventi Estate

Quinta rassegna Folk “Strade in canto” nel Premio Italive 2014

 

GIULIANOVA, 9.7.2014 - Si avrà domani, giovedì 10 luglio, la serata di apertura della quinta edizione di “Strade in canto”, la rassegna folk realizzata dall’Associazione Culturale Gruppo Corale Gaetano Braga in collaborazione con l'Amministrazione comunale. La serata, che prenderà avvio alle ore 20, sarà allietata dallo spettacolo teatrale della compagnia “I Rottamati” con la commedia brillante in due atti "Massor arvé Micchel”, in  dialetto giuliese, e con il concerto inaugurale della rassegna del gruppo folk “I Caferza” di Giulianova.

Venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 luglio, dalle ore 19.30, i gruppi folk “da strada” animeranno, danzeranno, canteranno e si snoderanno nel suggestivo Centro storico di Giulianova Alta rievocando usi, costumi e canti della tradizione popolare. Saranno allestiti anche stand gastronomici.

“Strade in canto” è stata censita e ammessa alla votazioni per il Premio Italive 2014, iniziativa promossa dal CODACONS con la partecipazione di AUTOSTRADE PER L’ITALIA in collaborazione con COLDIRETTI. Si tratta di un servizio innovativo che informa gli automobilisti su quello che accade nel territorio che attraversano e presenta un calendario aggiornato dei migliori eventi organizzati in cinque diverse categorie: Cultura, musica e spettacolo; Eventi folkloristici e rievocazioni storiche; Mostre, mercati e fiere; Raduni, eventi sportivi; Sagre, eventi enogastronomici.

Le votazioni espresse dai visitatori determineranno il vincitore del Premio 2014 che verrà assegnato e consegnato il prossimo dicembre a Roma.

UFFICIO DI STAFF DEL SINDACO

Coordinatore Dott. Sandro Galantini

e-mail s.galantini@comune.giulianova.te.it

tel.  +39 085 80.21.264 - fax  +39 085 800.31.33

mobile 348 2219241

Dal 10 al 13 Luglio la manifestazione realizzata dall’Associazione Culturale Gruppo Corale Gaetano Braga in collaborazione con il Comune.

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo