Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Attualità

Eventi

Festa dell'Annunziata: Fiordaliso la star per la chiusura

 

GIULIANOVA, 1.9.2014 - Settimana intensa di iniziative  quella che completerà il calendario dei festeggiamenti in onore di Maria SS.ma dell'Annunziata fino alla giornata conclusiva di Domenica 7 Settembre prossimo. Oltre agli appuntamenti liturgici e sociali, e alla XIX Sagra delle vongole, che rappresentano il filo rosso della festa del popoloso quartiere a sud di Giulianova, il programma è ricco di giochi per bambini e ragazzi, spettacoli musicali e danzanti per adulti e anziani, musical di voci bianche, conferenze, pesca di beneficenza e mercatini in un "contenitore" ben combinato di sacro e profano (clicca qui per il programma completo).

 

Più di 50 i volontari che si occupano di allestire l’evento, offrono ai cittadini e non solo, serate piacevoli in un clima di festa ed allegria.

Oltre all'aspetto aggregante e ludico va sottolineato anche l’importanza che il Parroco Don Ennio Di Bonaventura vorrà dare alla riflessione sulla famiglia e alla solidarietà verso gli anziani ed i malati.

A tal proposito Giovedì 4 settembre dalle 9.00 del mattino alle 19.30 presso la chiesa Santa Maria Mare si svolgerà insieme alle famiglie, la lettura continua della bibbia. A seguire una Santa Messa dove verrà amministrato il sacramento dell’unzione degli infermi per anziani e malati. In serata, spettacolo musicale e la consueta gara degli spaghetti.

Spazio ai ragazzi venerdì sera con le piccole voci di San Gabriele che presenteranno il musical: la bella e la bestia e ai giochi organizzati dal Centro Aggregativo "Madre Teresa" nel pomeriggio di sabato 6 settembre. Chiuderà la giornata la “Rapsodia Band e il comico di Zelig e Colorado Sergio Viglianese.

 

Il clou, naturalmente, nella giornata di Domenica. Dalla mattina, il III concorso di Arte Sacra su strada "I Madonnari dell'Annunziata" e la sfilata d'auto d'epoca a cura del "Club Fiat 500 Giulianova" e "Club Piaggio sì", nel pomeriggio la Grande Processione della Venerata immagine della B.M.V. dell'Annunziata e la concelebrazione della messa solenne presenziata dal Vescovo di Teramo-Atri, Mons. Michele Seccia. In serata il concerto della cantante pop piacentina Marina Fiordaliso, in arte Fiordaliso, che ha battuto la concorrenza dei New Trolls, dei Dick Dick e di Massimo Di Cataldo. La festa chiuderà i battenti con l'estrazione della lotteria e con i fuochi pirotecnici della Ditta Pirocchi di Notaresco.

Fiordaliso, artista di fama nazionale che sarà accompagnata da una band di 5 elementi, vanta numerose partecipazioni al Festival di Sanremo e duetti con Enzo Malepasso, Pupo, Roby Facchinetti e Gianni Fiorellino. Dall'esordio ne 1981, realizza 12 album, tra cui 7 in studio, vendendo in tutto il mondo ben oltre 6 milioni di dischi. Nel tour estivo 2014 la cantante presenta al pubblico tutti i suoi grandi hit di successo, tra cui "Non voglio mica la luna", "Oramai" e "Una sporca poesia".

 
 

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo