Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Attualità

XV Festival Internazionale delle Bande Musicali

Terza serata a Giulianova e ad Alba Adriatica. Il saluto di Papa Francesco

 

GIULIANOVA, 31.5.2014 - La Messa per la Pace  ha aperto questa mattina la seconda giornata del Festival di Bande. La funzione è stata celebrata dal  Cardinale Salvatore De Giorgi che in apertura ha portato il saluto di Papa Francesco a tutte le bande e agli organizzatori del Festival.

 

Alla funzione religiosa sono intervenuti anche il Vescovo di Teramo  Michele Seccia e il Parroco di San Flaviano Don Domenico Panetta.

Al termine della messa, alla presenza di tutte le Bande, sono stati premiati i vincitori del primo Concorso letterario, pittorico, plastico “Note per la Pace” che ha visto protagonisti gli studenti di ogni ordine e grado.

Alle 11.00 le delegazioni della Bande sono state ricevute in Municipio dal Vice Sindaco Gabriele Filipponi per il consueto scambio dei doni.

Il programma della terza giornata, domenica 1 giugno  inizia alle  10.30  con la sfilata della Dream Dance dell’Ungheria per le vie del Centro storico di Giulianova in occasione della IV edizione di “AcquaLuceFuoco” i Colori della Tradizione. ALL Ore 17.00  A Giulianova Lido Sfilata delle Bande di Giappone, Lituania, e delle bande italiane Città di Ispica con Majorettes Green Angels, e Banda  Giuseppe Verdi di Sestu.

La terza serata del concorso si terrà in Piazza Buozzi a Giulianova Paese a partire dalle ore 20.00.  Apre La Wind Orchestra della Repubblica Ceca. Segue la Bulgaria e poi le bande italiane di Poggio Busgtone e New Diamonds di Rieti. Dopo l’esibizione della Croazia suona La Velocissima di Roma. Segue il concerto della Francia e si chiude il concorso con l’esibizione della Brass Band della Romania.

Alle ore 21. Ad Alba Adriatica grande parata di bande sul lungomare grazie alla collaborazione dell’Amministrazione comunale, dell’associazione Alba Tour. Sfilano Romania, Repubblica Ceca, Giappone, Ungheria, Lituania, Polonia, Ucraina.

 

Mirella Lelli - Addetto Stampa

 

Domenica 1 Giugno, Concorso dalle ore 20.00 in Piazza Buozzi a Giulianova e sfilata dalle 21.00 ad Alba Adriatica

 

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo