Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Politica

Annunziata: Le luminarie finalmente accese nelle strade mancanti

 

GIULIANOVA, 14.12.2014 - Questa sera saranno accese le luminarie anche in Via Trieste e via Lepanto.

Nonostante la lenta burocrazia dell’Enel, le strade del quartiere “brilleranno” di nuove luci grazie alla signora Diana Farinelli che ha aggiunto nuovi soggetti luminosi a quelli già esistenti per premiare i commercianti che hanno avuto tanta tolleranza in questi giorni di attesa.

 
 

Correlato

Annunziata: Patrizia Casaccia spiega i ritardi dell'accensione delle luminarie

 

GIULIANOVA, 9.12.2014 - Si comunica che l’accensione delle luminarie nel quartiere Annunziata ha subito ritardo per le seguenti cause.

L’iter seguito è stato identico a quello seguito dai commercianti ubicati sulla strada statale, su via Gorizia e via Thaon de Revel.

L’ufficio preposto in comune compila il modulo della richiesta e lo invia, telematicamente, alla ditta Gala che si è aggiudicata l’appalto; la sopracitata Ditta invia all’Enel di Giulianova la direttiva per installare i contatori.

La ditta Farinelli, che ha allestito i pali delle luminarie, non riscontrando l’installazione dei contatori si mette in contatto con il comitato, con il responsabile del Comune che ha predisposto la pratica e anche con il responsabile di zona dell’Enel. Quest’ultimo, contattato anche dal responsabile del Comune, asserisce di non aver ricevuto alcuna pratica da parte della Ditta Gala. Nonostante i giorni festivi si cerca con ogni modo di sollecitare l’attivazione delle luminarie ma senza risultato. Oggi 9 dicembre, l’Enel afferma che l’accensione poteva essere fatta già dal 5 dicembre (come comunicato da Gala) ma ha dichiarato che bisognava inoltrare 2 domande, perché le vie interessate non erano a distanza ravvicinata, la ditta Gala deve modificare la richiesta. Gala ha inviato una comunicazione dichiarando che ha ottemperato ai propri doveri ed ora è compito dell’Enel procedere per l’allaccio.

Come al solito a pagare sono i cittadini.

Patrizia Casaccia

 

P.S. per chi si è domandato come abbiano fatto i commercianti del centro ad attivare prestissimo le luminarie nonostante abbiano deciso di installarle dopo il nostro quartiere, la risposta è che usufruiscono di contatori già installati per il periodo estivo e non vengono rimossi nel periodo invernale. Per quanto riguarda i costi che sono stati inferiori a quelli dell’Annunziata, l’associazione Movida doveva riscuotere il contributo della manifestazione estiva da parte del Comune e l’hanno potuta “dirottare” per coprire il costo delle luminarie. Si vuole puntualizzare anche sui commenti riguardanti la grandezza delle luminarie:le stelle di via Gorizia più grandi di quelle dell’Annunziata. Se si riflette un po’ si arriva alla conclusione che in via Gorizia esistono più negozi in un breve tratto di strada rispetto a via Annunziata, Via Lepanto, Via Simoncini, Via Trieste pertanto è evidente che si ottiene in base a quello che si ricava. Con la speranza di essere stata chiara, auguro un Sereno Natale

 
 
 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo