Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Politica

Elezioni Sindaco: Ballottaggio 8 Giugno

Francesco Mastromauro confermato sindaco di Giulianova

 

GIULIANOVA, 9.6.2014 - Francesco Mastromauro, candidato del centro sinistra, è stato confermato sindaco del Comune di Giulianova. Con 6114 preferenze su 9740 votanti (rispetto a 14.163 del primo turno), pari al 62,77%, ha prevalso al ballottaggio nei confronti del candidato del centro destra, Fabrizio Retko, che ha ottenuto 3626 preferenze, pari al 37,23%. Ha votato il 47,38% degli elettori aventi diritto, -23,00% rispetto al primo turno.   (dati  definitivi e dettagli).

Nuovo consiglio comunale

Maggioranza

Gabriele Filipponi, Jurghens Cartone, Fabio Ruffini, Federica Vasanella, Adalberta Chiodi (Pd), Giada Pigliacelli, Nausicaa Cameli, Nello Di Giacinto (Civica Per Mastromauro), Marcello Mellozzi (Centro Civico), Luigi Ragni (Al centro della città).

Minoranza

Fabrizio Retko, Silvia Di Gregorio (Linea Retta), Laura Ciafardoni (Forza Italia e Nuovo Centro Destra), Gianluca Antelli (Giulianova rinasce e Forza Giulianova per Antelli sindaco), Franco Arboretti (Cittadino Governante), Margherita Trifoni (Movimento 5 Stelle).

 
 

Correlato

La sfida tra Mastromauro e Retko: Come e quando si vota

 

GIULIANOVA, 8.6.2014 - Per il ballottaggio dell'elezione a sindaco tra i candidati Francesco Mastromauro del centro sinistra e Fabrizio Retko del centro destra si vota  oggi, Domenica 8 Giugno, dalle 7 alle 23. Alla chiusura dei seggi, si procederà immediatamente allo spoglio.

 

Sull’unica scheda compaiono i nomi dei due candidati al ballottaggio, accompagnati dai simboli delle liste che appoggiano la candidatura. Si vota facendo un segno sul nome di uno dei candidati Sindaco.

 

La validità del voto è riconosciuta anche quando l’espressione del voto sia stata apposta sul contrassegno di una lista collegata, poiché la volontà effettiva dell’elettore appare comunque manifesta. Analogamente, è valida l’espressione di voto per un candidato sindaco anche in presenza di più segni di voto apposti sul nominativo del candidato alla predetta carica e/o su uno o più simboli di liste collegate.

 

Qualora, invece, l’elettore abbia tracciato un segno di voto sia sul nominativo di un candidato alla carica di sindaco sia su un simbolo di una lista collegata all’altro candidato, è da ritenere che la volontà non si sia espressa in maniera univoca e che pertanto la scheda sia nulla.

 

 Orari di apertura dell’Ufficio elettorale

 Sabato 7 giugno dalle 8 alle 18

 Domenica 8 giugno dalle ore 7 alle ore 23.

 L’ufficio, per il rilascio del duplicato della tessera elettorale.

 
 

I RISULTATI DEL 1° TURNO

Giulianova: Ballottaggio tra Mastromauro e Retko

 

   

Voti

 

%

MASTROMAURO FRANCESCO   5.973   42,17 %
RETKO FABRIZIO   2.107   14,88 %

ARBORETTI GIANCRISTOFARO FRANCO

  1.929   13,62 %
TRIFONI MARGHERITA   1.444   10,20 %
CIAFARDONI LAURA   1.039   7,34 %
ANTELLI GIANLUCA   881   6,22 %
BERTONI NINO   790   5,58 %
Totale voti   14163    
         
  (leggi altro sul sito del Comune)

Mastromauro

 

Retko

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo