Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Politica
Comitati di quartiere
Il Comitato Lido si sta ricostruendo con entusiasmo
 

GIULIANOVA, 2.12.2014 - Si è svolta ieri sera, 1 Dicembre, a partire dalle ore 21,00, presso il Circolo degli anziani in via Orsini a Giulianova lido, la terza assemblea pubblica per la ricostruzione del Comitato di Quartiere del Lido.

L’incontro si è caratterizzato, nonostante si svolgesse contemporaneamente il Consiglio comunale, per una massiccia presenza di cittadini e per un dibattito aperto, ordinato e costruttivo.

Il Coordinatore, Sig. Domenico Di Silvestro (carica provvisoria in attesa della prossima elezione del Comitato di Quartiere), ha ringraziato i partecipanti, ha illustrato l’ordine del giorno, indicato i tempi di durata dell’Assemblea e degli interventi e aperto il dibattito.

I cittadini presenti si sono espressi ordinatamente anche a turni successivi, consentendo a tutti di intervenire.

L’assemblea si è pronunciata favorevolmente per la più rapida ricostruzione del Comitato di Quartiere del Lido.

Successivamente, il Coordinatore ha illustrato i lavori della prima commissione di lavoro costituitasi nella scorsa assemblea: un comitato di redazione per la produzione di un primo strumento di informazione capillare. Il Comitato di Redazione ha prodotto e proposto all’Assemblea una bozza di volantino informativo da produrre in un numero sufficiente per distribuire a tutte le famiglie del Quartiere. Tale volantino, che uscirà nei prossimi giorni, è stato approvato dall’Assemblea.

In un clima costruttivo e di vivo entusiasmo, l’Assemblea si è sciolta alle 23,30 aggiornandosi per il prossimo martedì 9 Dicembre 2014 alle ore 21,00 nello stesso luogo.

Di ogni assemblea e di ogni riunione è stilato un verbale che è pubblicato nella pagina del nostro sito, riservato alle attività di questo Quartiere.

Colpiscono in queste adunanze, la costruttività, la partecipazione dei cittadini, e la consapevolezza che un ruolo attivo dei cittadini sia possibile. Di questo bisogna ringraziare questo nucleo promotore che, con le sue modalità di impegno, sta dimostrando che, appunto, la democrazia partecipativa è facile. A queste persone vanno le congratulazioni di DEMOS e ai cittadini il nostro consueto augurio di Buona Democrazia.

 

Associazione Demos

 

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo