Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Politica
Comitati di quartiere
Domenico Di Silvestro coordinatore per la ricostituzione del Comitato Lido
 

GIULIANOVA, 18.11.2014 - Ieri sera 17 novembre 2014 si è svolta la prima riunione del gruppo promotore del ricostituendo comitato di quartiere di Giulianova Lido.

Alla riunione, tenutasi presso il circolo sociale degli Anziani di Giulianova lido, erano presenti 20 persone.

Era presente, oltre ad altri due delegati, la presidente del Quartiere Annunziata (Sig.ra Patrizia Casaccia) la quale ha illustrato il lavoro svolto da quel comitato ed ha auspicato la realizzazione del nostro progetto per poter, in seguito, unire le forze in modo da avere più peso nei confronti dell’Amministrazione.

Tutti hanno espresso un loro parere e la propria posizione in merito alla ricostruzione del comitato, auspicando di poter realizzare un nuovo progetto di democrazia partecipativa anche superando passate criticità – fatte emergere dagli intervenuti – che coinvolga principalmente i cittadini di un quartiere molto ampio e complesso come quello del Lido.

La complessità delle problematiche e la passione mostrata dai presenti (hanno parlato tutti, ordinatamente e costruttivamente) non hanno consentito di concludere la riunione nei tempi prestabiliti, per cui la riunione si è limitata ad ufficializzare l’incarico di Coordinatore del gruppo al Sig. Domenico Di Silvestro e si è auto-riconvocata per Lunedì 24 p.v. alle ore 21 sempre presso il circolo anziani di Viale Orsini.

La prossima riunione, come la precedente, sarà pubblica e aperta a quanti siano interessati a ricostruire il Comitato di Quartiere del Lido.

 

Il coordinatore e portavoce

Domenico Di Silvestro

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo