Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Politica
M5S : «Sullo stipendio al quarto dirigente, Mastromauro la getta in confusione»
 

GIULIANOVA, 16.9.2014 - Dal Movimento 5 Stelle di Giulianova riceviamo e pubblichiamo la rettifica in merito al comunicato del Sindaco Mastromauro sullo stipendio del Dirigente Sisino:

Colto in evidente fallo sul contratto del quarto dirigente il sindaco la getta in confusione. In campagna elettorale avevamo proposto di privarsi di un dirigente per abbassare i costi della macchina amministrativa. Dunque abbiamo criticato il sindaco che per prorogare il contratto del quarto dirigente, spende in totale 123.000 euro. Non abbiamo parlato mai di stipendio, ma di costi totali, proprio perché allo stipendio vanno aggiunte le varie tasse che sono a carico dei cittadini giuliesi, e portano la spesa totale a 123.000 euro, come riportato anche sul sito istituzionale del Comune! In città un giovane su due è senza lavoro, la pressione fiscale è al massimo (la Tasi applicata dalla giunta è al massimo, ossia 2.5 per mille), il comune ha 26.000.000 di euro di debiti, e il sindaco continua ad assumere personale di cui la macchina amministrativa potrebbe benissimo fare a meno: il comune di Roseto ha tre dirigenti ad esempio, con la stessa popolazione di Giulianova (che ne ha quattro).
Quei soldi avrebbero potuto essere utilizzati per abbassare l’aliquota della Tasi e invece ancora una volta i cittadini giuliesi saranno costretti a pagare tasse al massimo anche a causa delle assunzioni
decise dal sindaco e dalla giunta. La cittadinanza è stanca di pagare tasse su tasse a causa della vostra incompetenza!

Movimento 5 stelle Giulianova

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo