Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari

Giulianova sul belvedere: Primo Piano, sezione della prima pagina dedicata agli avvenimenti più rilevanti e più recenti di Giulianova, della Provincia di Teramo, dell'Abruzzo, dell'Italia e del Mondo

 News
 
 
 
Attualità

Ambiente

Riunione sullo spazzamento con Rieco, novità in vista

 

Gli assessori Ruffini e Di Giacinto: “Cambieranno le cose. Sopralluogo su tutti i segnali di divieto temporaneo di sosta, monitoraggio e poi multe a chi impedisce ai mezzi di effettuare lo spazzamento”.

 

L'Assessore all'Ambiente Fabio Ruffini

 

 GIULIANOVA, 30.10.2014 - Riunione in Comune, stamane, organizzata dagli assessori Fabio Ruffini e Nello Di Giacinto, presente anche il comandante della Polizia Municipale Roberto Iustini, per fare il punto sul servizio di spazzamento stradale con i responsabili della Rieco, la società che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti.

Abbiamo evidenziato e sottolineato alla Rieco le criticità relative al servizio di spazzamento, che attualmente  riteniamo sia insoddisfacente. Insomma, chiediamo di più. O perlomeno maggiore attenzione. Certamente – dichiarano Ruffini e Di Giacinto - occorre dire come molte responsabilità nel disservizio vadano attribuite a quei cittadini che non rispettano i divieti di sosta temporanea collocati nelle zone da pulire, rendendo così difficoltoso e in molti casi impossibile lo spazzamento a causa della presenza delle auto. Per questo abbiamo incaricato il comandante Iustini di effettuare un sopralluogo in tutte le zone urbane, indicando quelle in cui mancano le segnaletiche stradali di divieto temporaneo di sosta per la pulizia, e provvedendo di conseguenza. Dopo questa attività di monitoraggio si passerà ad un controllo attento e serrato da parte della Polizia municipale, che in caso di violazione procederà sin dalle primissime ore del mattino ad elevare le multe per divieto di sosta. Non tollereremo più comportamenti contrari alle norme del codice della strada perché è prioritario il rispetto del decoro della città”.

 

UFFICIO DI STAFF DEL SINDACO

Coordinatore Dott. Sandro Galantini

e-mail s.galantini@comune.giulianova.te.it

tel.  +39 085 80.21.264 - fax  +39 085 800.31.33

mobile 348 2219241

Servizi di igiene urbana: Incarico al dirigente Simeone

 

Con decreto firmato in data odierna dal sindaco Francesco Mastromauro, il dirigente dell'Area 1 Donato Simeone è stato investito delle funzioni di direzione e di emanazione degli atti connessi alla gestione dei servizi di igiene urbana. Il decreto fa seguito alla comunicazione inoltrata dall'ing. Maria Angela Mastropietro con la quale la dirigente dell'Area 4 ha segnalato la propria incompatibilità in relazione alla gestione dei procedimenti connessi ai servizi di igiene urbana.

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo