Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Attualità
POLITICA 2015
Comitato Quartiere Lido: Antonio Di Berardino è il nuovo presidente
 

GIULIANOVA, 16.3.2015 - Si sono volte le elezioni che hanno portato alla ricostituzione del Comitato di Quartiere di Giulianova Lido, che era decaduto. Presidente è stato eletto Antonio Di Berardino con 161 voti. L'esecutivo sarà composto dal  presidente e da 10 delegati. Sono stati 713 i votati che hanno espresso 1.022 preferenze. Dal presidente neoeletto riceviamo e pubblichiamo:

Ieri, 15 marzo 2015 alle ore 23,45, presso il Kursaal a Giulianova, si è costituito il nuovo Comitato di Quartiere Lido, a Giulianova, eletto a suffragio universale con un elettorato attivo e passivo dai sedici anni in su.

Le operazioni di voto si sono svolte ininterrottamente per l’intera giornata. Alle 21,00, dopo la chiusura del seggio elettorale, si è proceduto allo scrutinio delle schede, che ha prodotto il risultato riportato nella tabella in calce.

A nome di tutto il Comitato, sento il dovere e ho il piacere di ringraziare le elettrici e gli elettori del Quartiere e i giovani, questa volta venuti numerosi, per la fiducia conferitaci con una partecipazione elettorale massiccia. Si sono espressi, infatti, fuori da ogni previsione, 730 elettori, residenti e dimoranti nel quartiere, tra i quali moltissimi giovani, pari a circa il 10% dell’elettorato attivo.

Un ringraziamento particolare è rivolto al Sindaco e alla Giunta comunale di Giulianova che hanno appoggiato e affiancato sin dall’inizio questa iniziativa, la quale, pur essendo stata realizzata secondo regole autonome rispetto al regolamento comunale, è stata coerentemente appoggiata, nella sostanza, quale genuina espressione della spontanea iniziativa popolare costituzionalmente garantita.

Altro ringraziamento particolare e affettuoso, sento di doverlo rivolgere al prof. Carlo Di Marco, che con competenza, precisione e puntualità ci ha costantemente affiancato, all’ex Nucleo promotore e al suo coordinatore Delegato Domenico Di Silvestro, per l’impegno encomiabile, l’abnegazione, la dedizione dimostrati durante il lungo periodo d’incubazione di questa iniziativa.

Infine, un ringraziamento deve essere rivolto alla Commissione di garanzia ex art. 22 dello Statuto comunale, quale istituto garante del Comune formato da docenti dell’Università di Teramo, che ha accettato di seguire a titolo gratuito, l’intero iter formativo del Comitato, garantendone il metodo democratico e la procedura inclusiva e deliberativa.

A tutto il Comitato, agli eletti e ai non eletti, rivolgo il mio personale appello per avviare immediatamente il lavoro, coinvolgendo tutti e soprattutto i cittadini stessi, ai tavoli di lavoro e nelle attività che da oggi programmeremo insieme.

 

Il Presidente del Quartiere Lido

Antonio Di Berardino

 

Tabella riassuntiva dei risultati

 

VOTANTI

713

PREFERENZE  ESPRESSE

1.022

Candidati

Voti

ottenuti

Carica

Ricoperta

1.        DI BERARDINO  ANTONIO

161

Presidente

2.       ANGELINI  SABRINA

125

Delegato

3.       VERCELLI MARIA GABRIELLA

111

Delegato

4.       SEGRETI  STEFANIA

105

Delegato

5.        BENTIVOGLIO  SELVAGGIA

91

Delegato

6.       DI BERARDINO  GIUSEPPE

82

Delegato

7.        DI SILVESTRO  DOMENICO

81

Delegato

8.       MAZZONI  GIOVANNI

70

Delegato

9.       CALVARESE  ILARIO

69

Delegato

10.     DI GIACOMO  FRANCESCA

69

Delegato

11.      TULLII  DARIO

46

Delegato

12.     VENIERI   ROBERTO

42

1° non eletti

13.     TERZILLI  LUISA

29

2° non eletti

14.     CAMELI  LUCILLA

11

3° non eletti

15.     PICCIONI  MAURIZIO

10

4° non eletti

16.     RECANATESE  BRUNO

10

5° non eletti

17.     BERRO  LIDIO

5

6° non eletti

18.     SALVI  GIANFRANCO

5

7° non eletti

       
Si sono volte le operazioni di voto per la ricostituzione del comitato che era decaduto. Sono stati 713 i votati che hanno espresso 1.022 preferenze.  L'esecutivo sarà composto dal  presidente e da 10 delegati
 

 

 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo