Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Attualità
POLITICA 2015
M5S: «Fondo di solidarietà assegnato in maniera difforme»
 

GIULIANOVA, 30.1.2015 La Consigliera di opposizione, Margherita Trifoni (foto) entusiasta del fondo di solidarietà istituito dal Sindaco, in un’ottica di collaborazione e di spirito 5 stelle, aveva chiesto di rinunciare al gettone di presenza per devolverlo nel fondo di solidarietà per le famiglie bisognose, istituito dal Sindaco.
Mastromauro, da bravo demagogo della politica, prima si è pavoneggiato, sbandierando ai quattro venti le sue iniziative di solidarietà, invitando anche in televisione (!) il senatore Tancredi di NCD a ridursi i compensi, per poi fare marcia indietro e non accettare i gettoni di presenza della stessa Consigliera di opposizione Trifoni. Inoltre, il Movimento 5 stelle dopo un'attenta analisi ha trovato delle gravi incongruenze tra il bando pubblico e i beneficiari del bando stesso.
Risulta che molti assegnatari del fondo abbiano i requisiti difformi da quanto previsto dal bando stesso, ad esempio nuclei familiari con un numero di figli inferiori a tre, ovvero beneficiari di altri contributi economici erogati dal Comune.
Il sospetto che si tratti di erogazione di contributi a favore di soggetti che hanno  supportato in campagna elettorale il partito che sostiene la Giunta Mastromauro è forse fondato.
Ravvisiamo la totale mancanza di trasparenza nel valutare i beneficiari del fondo, secondo quanto previsto dalla Leg. 214/90, in quanto non è stata né prevista né nominata nessuna Commissione speciale di vigilanza, con rappresentanti delle opposizioni, che valuti le Istanze pervenute.
Il Movimento 5 Stelle, stanco dei soliti giochetti di Mastromauro, chiederà, nel prossimo consiglio comunale, di istituire un collegio di garanzia con i rappresentanti delle opposizioni, che verifichi
l’attribuzione dei contribuiti nel rispetto del bando pubblico e non secondo criteri arbitrari.

Il Movimento 5 Stelle di Giulianova

Margherita Trifoni  chiederà, nel prossimo consiglio comunale, di istituire un collegio di garanzia con i rappresentanti delle opposizioni, che verifichi
l’attribuzione dei contribuiti nel rispetto del bando pubblico e non secondo criteri arbitrari
 
 
 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo