Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Attualità
scuola

 

Trasporto scolastico: Nuovo scuolabus a disposizione della ditta Gaspari

 

GIULIANOVA, 7.10.2015 - Verrà consegnato entro la fine di ottobre, salvo variazioni tecnico-operative, il nuovo scuolabus acquistato lo scorso 2 settembre dalla ditta Gaspari. A darne notizia è la vicesindaco con delega alla Pubblica Istruzione Nausicaa Cameli.

«Ho ricevuto la comunicazione dalla ditta proprio oggi, 7 ottobre, con la rassicurazione che si tratta  di uno scuolabus nuovo di zecca. Per cui, se non ci saranno intoppi nella consegna, il nuovo mezzo entrerà in funzione nei primi di novembre, garantendo così un innalzamento dei parametri qualitativi del servizio di trasporto scolastico».

 
 

Correlato

Trasporto scolastico: Tutto torna alla normalità

 

GIULIANOVA, 2.10.2015 - In merito alle polemiche di questi giorni seguite ai disagi incontrati dagli alunni per la riduzione delle corse del servizio scuolabus, riceviamo e pubblichiamo:

 

Con l'ultimo incontro in ordine di tempo organizzato con la ditta Gaspari nella mattinata di oggi, 2 ottobre, è stato finalmente risolto il problema riguardante il trasporto scolastico. «A partire da lunedì 5 ottobre – dichiara la vicesindaco con delega alla Pubblica istruzione Nausicaa Cameli - il servizio sarà identico agli anni passati, senza diminuzioni né nel percorso né in relazione al numero dei mezzi impiegati. Il risultato ottenuto oggi premia gli sforzi dell'Amministrazione per garantire sempre un livello elevato nei servizi avendo costantemente a cuore la sicurezza dei bambini. Come dimostrano anche i recenti interventi che hanno migliorato la sicurezza sotto il profilo sismico dei plessi scolastici. E ciò – prosegue il vicesindaco - attraverso la disponibilità quotidiana all'ascolto, e un impegno non a parole ma con i fatti. Anche, quando occorre, battendo i pugni sul tavolo per il rispetto di quanto stabilito nel contratto. Mi preme poi sottolineare che relativamente al trasporto dei bambini con disabilità ogni problema è stato egualmente risolto. Sempre da lunedì, infatti, il servizio verrà assicurato ricorrendo al servizio “Soccorso Amico” che metterà a disposizione un mezzo in aggiunta a quelli già disponibili. Naturalmente rimaniamo sempre a disposizione dei genitori per ogni segnalazione».

 

Coordinatore Ufficio di Staff

Dott. Sandro Galantini

e-mail s.galantini@comune.giulianova.te.it

La Vicesindaco Nausicaa Cameli: «Se non ci saranno intoppi, l'automezzo entrerà in funzione nei primi di novembre»
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo