Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Attualità
AMBIENTE 2015

 

Al via a Giulianova il progetto “spazzini di quartiere”

 

GIULIANOVA, 29.7.2015 - Al via da oggi l’iniziativa spazzini di quartiere. Lo annunciano il Sindaco Francesco Mastromauro e l’Assessore all’Ambiente Fabio Ruffini.

 

«E’ un ulteriore impegno assunto nei confronti della cittadinanza – spiegano Sindaco e Assessore – che viene mantenuto. Abbiamo condiviso con il nuovo gestore dei rifiuti EcoTedi la necessità di individuare almeno cinque nuove figure professionali da impiegare esclusivamente nel ruolo di operatore di quartiere. Ciò consentirà di migliorare ulteriormente la pulizia della città proprio nel momento di maggiore afflusso turistico».

 

Gli “spazzini di quartiere” rappresentano un salto di qualità nel servizio di spazzamento stradale e saranno impiegati nelle zone più frequentate della città. In particolare, il servizio riguarderà l’intero lungomare, incluse le vie di accesso al mare, i parchi pubblici e l’area del centro storico; sarà assicurato, nel contempo, anche lo svuotamento continuo dei cestini stradali per la raccolta dei rifiuti.

 

«Questa iniziativa – proseguono Sindaco e Assessore – è stata voluta fortemente dall’amministrazione comunale, sin dal suo insediamento, al fine di migliorare i servizi di igiene urbana, rendendoli ancora più efficaci e rispondenti alle necessità della città, assicurando la pulizia permanente soprattutto durante la stagione estiva».

 

«È necessario affiancare - concludono Mastromauro e Ruffini - all’opera degli spazzini di quartiere, che con i tradizionali carrettini integrano quella delle spazzatrici meccaniche, comportamenti degni di una società civile dal momento che il decoro della città dipende fortemente anche dai piccoli gesti e comportamenti quotidiani della collettività».

   
 

Coordinatore Ufficio di staff

Dott. Sandro Galantini

e-mail s.galantini@comune.giulianova.te.it

Il sindaco Mastromauro e l’assessore all’ambiente Ruffini annunciano l'iniziativa

 

 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo