Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Attualità
ALTRI FATTI

 

A Massimo Cerasi verrà intitolato il parco  tra via Bompadre e Traversa Sechini

 

GIULIANOVA, 3.10.2016 - La richiesta del giornalista Walter De Berardinis di intitolare una via o un luogo pubblico al defunto sindacalista Massimo Cerasi (nella foto) ha avuto riscontro positivo. Dall'Ufficio di Staff del Sindaco del Comune di Giulianova riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato:

 

Porterà il nome di Massimo Cerasi, noto ed apprezzato sindacalista ed esponente politico scomparso il 1 ottobre 2006, il parco pubblico inaugurato il 12 luglio 2012, tuttora privo di denominazione, a servizio del nuovo quartiere posto tra via Bompadre e Traversa Sechini, ad est di via Cupa.

E' l'impegno assunto dal sindaco Francesco Mastromauro il quale, pertanto, darà subito avvio al relativo iter che implica la formalizzazione della denominazione mediante approvazione di una conforme delibera di giunta da inviare quindi, insieme con la planimetria dell'area interessata fornita dall'Ufficio tecnico del Comune, alla Prefettura di Teramo nonché alla Deputazione Abruzzese di Storia Patria de L'Aquila che per legge ha il compito di esprimersi con una parere obbligatorio sull'istanza dell'Amministrazione comunale.

«Non si tratta di un iter rapidissimo – dichiara in proposito il sindaco - però non dovrebbero sorgere problemi in quanto il compianto Massimo è deceduto da dieci anni, limite temporale richiesto dalla legge per le intitolazioni tranne ben motivate eccezioni, e la sua costituisce senz'altro una figura bella e importante per la nostra città. Non solo ebbe un ruolo di grande rilevanza nello specifico ambito sindacale-agricolo, dapprima con l’Alleanza Contadina poi con la CIC-Confederazione Italiana Coltivatori ed infine, ricoprendo la carica di presidente provinciale, con l’attuale CIA-Confederazione Italiana Agricoltori, ma ricoprì anche ruoli politicamente attivi prima con il PCI, poi con il PDS e quindi con i DS. Un uomo che si spese sempre, con grande generosità, in ogni ambito avendo sempre di mira il bene collettivo e l'attenzione verso gli altri».

 

Coordinatore Ufficio di Staff

Dott. Sandro Galantini

e-mail s.galantini@comune.giulianova.te.it

Il parco pubblico è stato inaugurato nel 2012 nel nuovo quartiere della zona.

La richiesta del giornalista Walter De Berardinis di intitolare una via o un luogo pubblico al defunto sindacalista Massimo Cerasi ha avuto riscontro positivo.

 
 
 
 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo