Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Attualità
POLITICA 2016
Comitato Centro Storico: Avviata la petizione popolare sulla sicurezza
 

GIULIANOVA, 26.1.2016 - In data 25 Gennaio 2016 presso la Sala Buozzi a Giulianova Paese, si è tenuta l'Assemblea Cittadina del Quartiere Centro Storico.

Si è discusso sulla Proposta di Iniziativa Popolare riguardante la Sicurezza, che sottoscritta dai cittadini, dimoranti, commercianti del Centro Storico verrà poi presentata al Consiglio Comunale. A tal riguardo i cittadini hanno dimostrato la loro delusione per l' "assenza assordante" dell' amministrazione, fatta eccezione per la presenza dell'Assessore al Turismo Grimi e l'Assessore ai LL.PP. Guerrucci, ai quali sono state rivolte argomentazione di settore.

Nonostante la riluttanza ad affrontare di nuovo l'argomento Sicurezza i cittadini hanno accettato all'unanimità questa proposta, nella speranza (oramai quasi esaurita e disillusa)  che almeno questa volta il palazzo di città presti attenzione a questo continuo e sempre più grave fenomeno di scempio civile a cui tutto il quartiere è sottoposto quotidianamente, denunciando la superficialità con la quale, fino ad oggi il problema viene trattato.

 

Altre iniziative sono state presentate, ancora in fase di elaborazione come l'ufficializzazione della Piazza Ai Caduti del 29 Febbraio 1944 (piazza dietro il Comune) visto che proprio quest' anno bisestile offre la migliore occasione per definire il nome di questa piazza.

A seguire  la Festa dei Fiori da tenersi nel periodo di Maggio/Giugno.

 

Il Presidente del Comitato Quartiere Centro Storico

ANNA BRACA

La Segreteria Add.tto uff. Stampa

Rita Chiappini

«I cittadini hanno dimostrato la loro delusione per l' "assenza assordante" dell' amministrazione, fatta eccezione per la presenza dell'Assessore al Turismo Grimi e l'Assessore ai LL.PP. Guerrucci, ai quali sono state rivolte argomentazione di settore».
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo